Dean e io:

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dean e io: (Jerry Lewis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1840 voti.

Titolo originale:

Dean and Me:

Contenuto del libro:

In un libro di memorie a tratti commovente, tragico ed esilarante, Jerry Lewis racconta con chiarezza ogni passo della sua cinquantennale amicizia con Dean Martin.

Erano la coppia più improbabile: un bel crooner e una scimmia magra, un italiano di Steubenville, Ohio, e un ebreo di Newark, N.J.. Prima di unirsi, Dean Martin sembrava destinato a una mediocre carriera come cantante di nightclub e Jerry Lewis si vestiva da Carmen Miranda e mimava i dischi sul palco. Ma nel momento in cui si unirono, scattò qualcosa, qualcosa di miracoloso, e il pubblico se ne accorse subito.

In breve tempo, diventarono grandi come Elvis o i Beatles dopo di loro, creando isteria ovunque andassero e conquistando una presa senza precedenti su tutti i canali di intrattenimento dell'epoca: radio, televisione, film, spettacoli teatrali e locali notturni. Martin e Lewis erano una mania nazionale, un'istituzione americana. I milioni di dollari affluivano a fiumi, apparentemente senza fine... e poi, il 24 luglio 1956, dieci anni dopo l'inizio, tutto finì all'improvviso. Dopo quel giorno traumatico, i due non si sarebbero più parlati per vent'anni. Mentre entrambi hanno continuato a costruire carriere individuali trionfali - Martin come star del cinema e della televisione, artista discografico e luminare dei locali notturni (e membro fondatore del Rat Pack); Lewis come scrittore, produttore, regista e protagonista di una serie di commedie cinematografiche di enorme successo - la loro separazione ha lasciato un vuoto nella psiche nazionale, così come nel cuore di ciascuno.

In Dean & Me, Lewis sostiene in modo convincente che Martin è uno dei grandi - e più sottovalutati - talenti comici della nostra epoca. Ma ciò che emerge con maggior forza in questo libro di memorie definitivo è la profondità dell'amore che Lewis provava per il suo partner e che il suo partner provava per lui: un amore che durerà per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767920872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regista totale - The Total Filmmaker
La nuova edizione per il 50° anniversario del classico libro del 1971 The Total FilmMaker viene ora pubblicata dalla Jerry Lewis...
Il regista totale - The Total Filmmaker
Libro di istruzioni per... essere una persona: O (Solo per sentirsi meglio) - Instruction Book...
È nato un libro Era il 1962. Ero alla Paramount...
Libro di istruzioni per... essere una persona: O (Solo per sentirsi meglio) - Instruction Book For...Being a Person: Or (Just Feeling Better)
Non tornare mai a casa: Una storia di persone straordinarie nei tempi difficili di oggi - Never...
Never Going Home" è una storia di amore...
Non tornare mai a casa: Una storia di persone straordinarie nei tempi difficili di oggi - Never going Home: A Tale of Extraordinary People in Today's Formidable Times
Dean e io: - Dean and Me:
In un libro di memorie a tratti commovente, tragico ed esilarante, Jerry Lewis racconta con chiarezza ogni passo della sua cinquantennale amicizia con Dean...
Dean e io: - Dean and Me:

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)