Deadline - Il diario di Bataan del capitano Charlie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Deadline - Il diario di Bataan del capitano Charlie (Charles Underwood Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce un'avvincente narrazione in prima persona delle esperienze del capitano Charlie Underwood come prigioniero di guerra durante la Seconda guerra mondiale, descrivendo la sua sopravvivenza alla Marcia della morte di Bataan e le atrocità subite nei campi di prigionia giapponesi. La narrazione è sia personale che storica e offre spunti di riflessione sulle sfide affrontate dai soldati americani nelle Filippine.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, racconto personale approfondito, dettagli vividi e una prospettiva su una parte della storia americana spesso trascurata. I recensori hanno apprezzato la capacità della narrazione di coinvolgere i lettori e la rappresentazione dell'eroismo e del cameratismo tra i prigionieri di guerra. Il libro include testimonianze di prima mano e foto personali che arricchiscono l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato delle inesattezze fattuali e hanno auspicato un controllo più approfondito dei fatti, che hanno penalizzato l'esperienza di lettura. Si dice che la prospettiva dell'autore sia piuttosto limitata e che la narrazione ometta alcuni contesti più ampi della guerra.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deadline- Captain Charlie's Bataan Diary

Contenuto del libro:

Da cronista a comandante: Bataan, la Marcia della Morte, tre campi di prigionia: la storia di guerra del capitano Charles Underwood.

Una storia non raccontata per più di sessant'anni Ci sono migliaia di soldati americani che non sono mai stati adeguatamente riconosciuti per le loro azioni durante la Seconda guerra mondiale. Questa è la storia di uno di loro.

Charles Underwood era un giovane reporter quando fu chiamato al servizio attivo nelle Filippine. Sopravvisse alla famigerata Marcia della Morte e trascorse più di tre anni come prigioniero di guerra in Giappone, al termine dei quali si fece coraggiosamente carico di un treno e viaggiò attraverso il territorio ostile per raggiungere le linee americane. Gli viene attribuito il merito di aver aiutato a liberare più di settecento prigionieri di guerra affamati.

Utilizzando il diario del padre, da tempo dimenticato, come punto di partenza, Charles Underwood Jr. ha svolto ricerche approfondite per riportare in vita una parte importante della storia militare americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939739025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deadline - Il diario di Bataan del capitano Charlie - Deadline- Captain Charlie's Bataan...
Da cronista a comandante: Bataan, la Marcia della...
Deadline - Il diario di Bataan del capitano Charlie - Deadline- Captain Charlie's Bataan Diary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)