Dead Reckoning: e altre storie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dead Reckoning: e altre storie (Dino Parenti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dead Reckoning” di Dino Parenti è un'antologia che raccoglie sedici racconti di narrativa dark che abbracciano vari generi, tra cui l'horror, il giallo e il gotico. Sebbene la scrittura sia apprezzata per la sua profondità emotiva e per i personaggi coinvolgenti, alcuni lettori hanno trovato alcune storie prolisse o meno attraenti. Nel complesso, il libro offre un'esperienza di lettura viscerale e stimolante.

Vantaggi:

Forte raccolta di storie contorte e inquietanti.
Un talentuoso paroliere con un punto di vista profondo che immerge i lettori nell'azione.
Generi diversi, con elementi di horror, crimine e temi gotici.
Personaggi coinvolgenti e ben scritti che aumentano la tensione e la suspense.
Alcune storie sono potenti e di grande impatto emotivo e mostrano la crescita dell'autore.

Svantaggi:

Alcune storie possono essere impantanate da una narrazione eccessiva e dalla mancanza di dialogo.
Alcune storie potrebbero non risuonare con tutti i lettori, dando luogo a sentimenti contrastanti nei confronti della raccolta.
Alcune storie sono percepite come prolisse e poco coinvolgenti.
Alcuni contenuti possono disgustare i lettori sensibili o dipendere dai gusti personali per essere apprezzati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Reckoning: and Other Stories

Contenuto del libro:

Un campionario emozionale della vita sulla Terra come era una volta.

In questa raccolta di sedici racconti oscuri e letterari, personaggi disparati e i loro discendenti si intrecciano e si interconnettono in tutta l'America dagli anni Settanta rurali al post-apocalittico, ricucendo un nefasto mosaico di esperienze.

Sia che ci si addentri nelle imprese di un poliziotto assassino e di un prete decaduto impegnati in una battaglia di volontà tra le dune assolate della Death Valley, sia che si tratti di una coppia di antropologi che risolve i propri problemi di infertilità dopo aver inavvertitamente scatenato una piaga assassina dell'Era glaciale, o un misterioso traghetto nel Pacifico nord-occidentale che custodisce i segreti più oscuri dell'ultimo caso di un investigatore privato, o un uomo così ossessionato dall'idea di toccare l'infinito da offrirsi volontario per una missione di sola andata volta a preservare gli ultimi resti dell'umanità, Dead Reckoning and Other Stories è in definitiva una sorta di almanacco ritrovato per i posteri.

Orgogliosamente rappresentato da Crystal Lake Publishing-Tales from the Darkest Depths.

Intervista con l'autore:

Cosa rende questa raccolta così speciale?

Dino: Dead Reckoning e altri racconti cerca di creare un mosaico dell'esperienza americana presentando storie che toccano una varietà di generi come l'horror, il giallo, la fantascienza, il mistero e il noir rurale, sfiorando anche elementi del bizzarro e del western. Ogni racconto oscuro è trattato quasi come un artefatto, raggruppato per periodi di tempo ed elementi tematici che vanno dalla vendetta, all'ossessione, al mistero, all'orrore corporeo, al post-apocalittico.

Ci parli del racconto che dà il titolo al libro.

Dino: Cosa succederebbe se un poliziotto, spinto al vigilantismo omicida dopo aver visto il sistema legale fallire ripetutamente, si confessasse a un prete suicida, in crisi di fede e senza più nulla da perdere? Dead Reckoning è iniziato come una semplice immagine di un sogno di un prete a cavallo che tirava un poliziotto con una corda su una duna del deserto, ma nella sua stesura è diventato una prova di volontà, un'esplorazione della legge e della fede, spinte ai loro estremi violenti e autodistruttivi.

Perché i lettori dovrebbero provare il suo lavoro?

Dino: La raccolta tenta di raccogliere un'esperienza, una sorta di almanacco ritrovato per una generazione futura. I crossover di personaggi ed eventi sono disseminati ovunque, creando un'esperienza di condivisione del mondo nella vena delle opere complessive di Stephen King. Gli appassionati di vari generi troveranno qualcosa da apprezzare, soprattutto se amano autori come Stephen Graham Jones, Joyce Carol Oates e Brian Evenson, scrittori che esplorano molteplici toni di genere, dalla fantascienza all'horror, dal giallo a tutte le loro varianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644679708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dead Reckoning: e altre storie - Dead Reckoning: and Other Stories
Un campionario emozionale della vita sulla Terra come era una volta.In questa raccolta di sedici...
Dead Reckoning: e altre storie - Dead Reckoning: and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)