Dead Reckoning: Come ho conosciuto l'uomo che ha ucciso mio padre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dead Reckoning: Come ho conosciuto l'uomo che ha ucciso mio padre (Carys Cragg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie di Carys Cragg intreccia esperienze personali di perdita, relazioni familiari e ricerca di significato con un commento più ampio sul panorama politico della giustizia penale e della giustizia riparativa. La narrazione segue il suo viaggio attraverso i traumi subiti dopo l'omicidio del padre, esplorando i temi del perdono, della guarigione e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come coraggioso, ben scritto e avvincente. I recensori apprezzano la sincera narrazione di Cragg e il suo coraggio nell'affrontare un profondo dolore personale. I lettori esprimono ammirazione per la sua compassione e per le intuizioni acquisite durante il suo viaggio. Il libro di memorie viene considerato una lettura che cambia la vita e che evoca speranza e guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la ricerca della comprensione dell'assassino non abbia prodotto intuizioni soddisfacenti e che la conclusione manchi di un chiaro riconoscimento della mancanza di speranza di questa ricerca. Si ritiene che le lettere scambiate tra Cragg e l'assassino siano irriverenti e non contribuiscano efficacemente al suo processo di guarigione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Reckoning: How I Came to Meet the Man Who Murdered My Father

Contenuto del libro:

Quando Carys Cragg aveva undici anni, suo padre fu brutalmente assassinato durante una violazione di domicilio.

Vent'anni dopo, decide di contattare l'assassino in prigione e, così facendo, scopre nuove sorprendenti informazioni sul crimine. In questo libro di memorie potente ed emozionante, lei scopre l'infanzia orribile di lui e le ragioni per cui ha mentito sull'omicidio; a sua volta, lui scopre l'uomo che ha ucciso.

La donna analizza le lettere che si scambiano alla ricerca di indizi sul passato, rivelando il suo bisogno di verità e la riluttanza dell'assassino a raccontarla. Carys Cragg è docente al Douglas College di Vancouver.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551526973
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assistenza ai bambini e ai giovani sul campo - Una guida pratica - Child and Youth Care in the...
Utilizza la riflessione critica per facilitare...
L'assistenza ai bambini e ai giovani sul campo - Una guida pratica - Child and Youth Care in the Field - A Practicum Guidebook
Dead Reckoning: Come ho conosciuto l'uomo che ha ucciso mio padre - Dead Reckoning: How I Came to...
Quando Carys Cragg aveva undici anni, suo padre fu...
Dead Reckoning: Come ho conosciuto l'uomo che ha ucciso mio padre - Dead Reckoning: How I Came to Meet the Man Who Murdered My Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)