Dea Loher: Tre opere teatrali

Dea Loher: Tre opere teatrali (Dea Loher)

Titolo originale:

Dea Loher: Three Plays

Contenuto del libro:

Dea Loher è una delle voci più potenti e individuali del teatro tedesco di oggi. Questo volume raccoglie tre delle sue opere, tradotte in inglese.

La stanza di Olga

Comunista. Ebreo. Rivoluzionaria. Amante. Madre. La storia di Olga Benario è un racconto di sopravvivenza, mentre, insieme ai suoi compagni di prigionia, lotta per mantenere il suo senso di sé in via di disintegrazione. Basata su eventi reali degli anni '30-'40, l'avvincente opera prima di Dea Loher spazia tra la rivoluzione brasiliana e la dittatura nazista.

Innocenza

Una città sul mare. 14 persone al limite. Immigrati clandestini che temono di essere arrestati per una buona azione. Una filosofa che brucia i propri libri. Una donna che cerca il perdono per crimini che non ha commesso. Un giovane uomo sposato che trova soddisfazione nel sistemare cadaveri. Una spogliarellista cieca che passa la vita a farsi guardare da uomini che non può vedere. Innocence è un panorama cupamente comico dell'inquietudine urbana.

Terra senza parole

La guerra incontra l'arte in questa parabola intima. Una pittrice cerca l'immagine perfetta, ma a K., una città del Medio Oriente, sperimenta gli effetti della guerra, della violenza e della povertà, impossibili da rappresentare. Ora è costretta a confrontarsi con le sue convinzioni di sempre sul valore dell'arte e su come affrontare la sua posizione nel mondo di oggi.

Dea Loher è una delle più apprezzate drammaturghe tedesche contemporanee. Le sue opere sono state tradotte in oltre quindici lingue e messe in scena in tutto il mondo. Tra questi, Tatowierung, La casa dello straniero ( Fremdes Haus ), Adam Geist, Innocenza ( Unschuld ), L'ultimo fuoco ( Das Letzte Feuer ), Ladri ( Diebe ) e Lago nero ( Am Schwarzen See ). Ha vinto numerosi premi, tra cui l'Else-Lasker-Schuler-Dramatikerpreis (2005), il Bertolt-Brecht-Preis der Stadt Augsburg (2006) e il Berliner Literaturpreis (2009). Attualmente vive a Berlino e il suo lavoro più recente è un romanzo, Bugatti taucht auf.

Le traduzioni di David Tushingham includono: Mr. Kolpert, The Woman Before, Waiting Room Germany, Stranger's House (Royal Court), The Golden Dragon, Arabian Night, Jeff Koons (ATC) e State of Emergency (Gate Theatre). Ha lavorato come dramaturg per numerose istituzioni europee di alto profilo e attualmente è consulente artistico del Festival di Salisburgo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783190621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dea Loher: Tre opere teatrali - Dea Loher: Three Plays
Dea Loher è una delle voci più potenti e individuali del teatro tedesco di oggi. Questo volume raccoglie tre delle sue...
Dea Loher: Tre opere teatrali - Dea Loher: Three Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)