Dea Afasia: un sopravvissuto all'ictus e la sua doppia musa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dea Afasia: un sopravvissuto all'ictus e la sua doppia musa (Shai Anbar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie ispirate dal viaggio di Shai Anbar per guarire da un ictus e convivere con l'afasia. Sottolinea i temi della speranza, della resilienza e dell'importanza di mantenere uno sguardo positivo nonostante le sfide importanti.

Vantaggi:

Il libro è emotivamente potente, ben scritto e fantasioso. Fornisce una visione profonda dell'esperienza di convivenza con l'afasia e comunica efficacemente sia le difficoltà che i lati positivi associati a questa condizione. I lettori lo troveranno commovente e comprensibile, con un potenziale adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento difficile o emotivo, poiché affronta questioni complesse legate all'afasia e alla guarigione, che potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goddess Aphasia: A Stroke Survivor and His Dual Muse

Contenuto del libro:

Dea Afasia è un ibrido tra memoir e saggistica creativa che descrive il difficile viaggio di un sopravvissuto a un ictus con diagnosi di afasia, con un tocco eccentrico: il personaggio personificato di Afasia che, contro ogni previsione, aiuta il suo recupero. Questa novella ha un approccio nuovo al disturbo del linguaggio, dandogli una voce propria.

" Dea Afasia è un racconto lucido, concreto e toccante della lotta di un uomo per costruirsi una vita significativa dopo aver subito un ictus". - Donald A. Maxton, redattore in pensione delle pubblicazioni di Continuum Health Partners.

"Un resoconto onesto dei profondi cambiamenti che l'afasia comporta. Shai non usa mezzi termini nel descrivere il suo recupero mentale e spirituale, che preferisce chiamare "scoperta". Ha incontrato molto dolore e perdita, ma con l'aiuto della sua musa ha imparato a confrontarsi e a impegnarsi per evolvere. Il libro di memorie di Shai è una finestra creativa e perspicace sul viaggio di un uomo che ha imparato a vivere bene con l'afasia". - Wendy Greenspan, MA, CCC-SLP, Temple University e Adler Aphasia Center.

"Una prospettiva molto interessante dai pensieri più intimi di un individuo con afasia... mentre si sta riprendendo. Non ho mai incontrato nessuno che mi abbia espresso una cosa del genere". - Charles Ellis Jr. PhD, professore dell'Università della Florida.

"La lettura di questo libro mi ha fornito una comprensione più profonda dei miei pazienti e, a sua volta, mi ha reso un clinico migliore". - Rosemary De Stephan, M. S, CCC-SLP, Montclair State University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958217399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dea Afasia: un sopravvissuto all'ictus e la sua doppia musa - Goddess Aphasia: A Stroke Survivor and...
Dea Afasia è un ibrido tra memoir e saggistica...
Dea Afasia: un sopravvissuto all'ictus e la sua doppia musa - Goddess Aphasia: A Stroke Survivor and His Dual Muse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)