de Tonti della Mano di Ferro e l'esplorazione del Mississippi

de Tonti della Mano di Ferro e l'esplorazione del Mississippi (Ann Heagney)

Titolo originale:

de Tonti of the Iron Hand and the Exploration of the Mississippi

Contenuto del libro:

Ricca di imprese nella foresta e sui corsi d'acqua dell'America coloniale, questa è la storia di Henry de Tonti, esploratore francese e pioniere del fiume Mississippi.

La sua storia è andata un po' perduta, nell'ombra del suo amico e comandante, l'esploratore La Salle. Ma le sue imprese sono altrettanto degne di nota, il suo coraggio altrettanto lodevole e la sua perseveranza altrettanto ammirevole.

I migliori anni della vita di de Tonti furono dedicati all'esplorazione e alla navigazione di questa grande via d'acqua interna. Nel 1682 accompagnò La Salle nel suo viaggio di scoperta fino alla foce del fiume sul Golfo del Messico. Dopo la morte di La Salle, continuò queste esplorazioni e in seguito aiutò Pierre Le Moyne a costruire Fort Mobile, la prima guarnigione e insediamento fortificato francese sul Golfo.

Fu anche determinante nella fondazione del primo insediamento bianco a ovest del Mississippi, in Arkansas, e della città di St. Louis, nel Missouri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997664744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

de Tonti della Mano di Ferro e l'esplorazione del Mississippi - de Tonti of the Iron Hand and the...
Ricca di imprese nella foresta e sui corsi d'acqua...
de Tonti della Mano di Ferro e l'esplorazione del Mississippi - de Tonti of the Iron Hand and the Exploration of the Mississippi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)