De-integrarsi! Una guida di sopravvivenza ebraica per il 21° secolo

Punteggio:   (3,5 su 5)

De-integrarsi! Una guida di sopravvivenza ebraica per il 21° secolo (Max Czollek)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

De-Integrate!: A Jewish Survival Guide for the 21st Century

Contenuto del libro:

Polemica controversa e vendutissima in Germania, De-Integrate! è un grido di battaglia contro l'assimilazione degli ebrei in una cultura dominante che cerca di cancellare il passato - e un manuale per le minoranze su come abbracciare la propria differenza e resistere al nazionalismo, all'antisemitismo, alla xenofobia e al razzismo crescenti.

De-Integrate! di Max Czollek è un esame polemico e spesso umoristico della vita ebraica nella Germania contemporanea che parla della posizione delle minoranze in tutto il mondo. Radicato nella teoria sociologica, il libro offre una critica accattivante e accessibile delle tanto sbandierate tradizioni tedesche di cultura della memoria e di Vergangenheitsbewltigung - la "riuscita" negoziazione del suo passato nazista.

Sebbene la moderna Germania riunificata si presenti come se avesse superato il trauma storico e integrato la sua società multiculturale e diversificata, Czollek sostiene che questa immagine pubblica è solo un "teatro dell'integrazione" che mette in mostra quelle storie minoritarie per rafforzare l'immagine positiva della Germania, mettendo in secondo piano il vero potenziale della radicale diversità del Paese. Czollek sostiene che le minoranze tedesche di oggi devono abbracciare le loro differenze e "de-integrarsi" dalla società tradizionale per contrastare l'ascesa del nazionalismo di destra.

Da un lato uno sguardo appassionato all'integrazione, all'appartenenza e alla diversità culturale, dall'altro un'appassionata denuncia del bigottismo e del nazionalismo virulento, De-Integrate! parla attraverso le divisioni culturali, razziali e nazionali e indica un futuro più vivace per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632063182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

De-integrarsi! Una guida di sopravvivenza ebraica per il 21° secolo - De-Integrate!: A Jewish...
Polemica controversa e vendutissima in Germania,...
De-integrarsi! Una guida di sopravvivenza ebraica per il 21° secolo - De-Integrate!: A Jewish Survival Guide for the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)