De-canonizzare la storia della musica

De-canonizzare la storia della musica (Vesa Kurkela)

Titolo originale:

De-Canonizing Music History

Contenuto del libro:

Questo libro parla di canoni musicali e di de-canonizzazione della storia della musica. Ogni volta che la musica viene esaminata criticamente, viene disciplinata, ordinata e corretta; il canone funziona come strumento di base per definire la portata di questa disciplina.

Nella storia della musica recente, tuttavia, è emersa una forte esigenza di ridefinire i limiti del disciplinamento e di criticare i principi di formazione del canone. La de-canonizzazione può essere vista come uno strumento di questa critica. Questo libro mostra anche come diversi stili e tradizioni musicali abbiano formato i propri canoni.

Il suo obiettivo principale è quello di decostruire questi canoni: descriverli, analizzarli e problematizzarli nella loro varietà. La decostruzione si riferisce anche al crossover artistico e agli incontri transfrontalieri.

In questo libro l'arte incontra il popolare, l'etnico incontra l'educativo, l'avanguardia incontra il mainstream. Qui il passato musicale incontra la musicologia moderna, le sue varie tendenze e i suoi canoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443813914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

De-canonizzare la storia della musica - De-Canonizing Music History
Questo libro parla di canoni musicali e di de-canonizzazione della storia della...
De-canonizzare la storia della musica - De-Canonizing Music History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)