Dce-MRI: Rilevamento e classificazione delle lesioni nel cancro al seno

Dce-MRI: Rilevamento e classificazione delle lesioni nel cancro al seno (Roberta Fusco)

Titolo originale:

Dce-MRI: Lesion Detection and Classification in Breast Cancer

Contenuto del libro:

La risonanza magnetica dinamica con contrasto (DCE-MRI) è una modalità di imaging ben consolidata e ad alte prestazioni per la diagnosi e la gestione dei pazienti con tumori solidi.

Negli ultimi due decenni, la diagnosi, il grading e la classificazione dei tumori hanno beneficiato notevolmente dello sviluppo della DCE-MRI, che è ora essenziale per un'adeguata gestione clinica di molti tipi di tumore. Lo scopo principale di questo lavoro è studiare l'uso di parametri funzionali semi-quantitativi e quantitativi per la segmentazione e la classificazione delle lesioni mammarie mediante DCE-MRI.

Gli obiettivi del lavoro possono essere dettagliati come segue: rivedere e descrivere le tecniche più diffuse per la valutazione della curva di intensità temporale nella DCE-MRI, con particolare attenzione ai modelli di cinetica del tracciante proposti in letteratura; valutare l'influenza della parametrizzazione del classico modello bicompartimentale; valutare le prestazioni della modellazione cinetica del tracciante e della classificazione simultanea dei pixel come sospetti o non sospetti; valutare le prestazioni delle tecniche di apprendimento automatico che utilizzano caratteristiche morfologiche, testuali e dinamiche per la segmentazione e la classificazione delle lesioni mammarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659427572
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dce-MRI: Rilevamento e classificazione delle lesioni nel cancro al seno - Dce-MRI: Lesion Detection...
La risonanza magnetica dinamica con contrasto...
Dce-MRI: Rilevamento e classificazione delle lesioni nel cancro al seno - Dce-MRI: Lesion Detection and Classification in Breast Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)