David Rowland: Sedia 40/4

Punteggio:   (5,0 su 5)

David Rowland: Sedia 40/4 (Erwin Rowland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una retrospettiva ben studiata sulla vita e il lavoro del designer David Rowland, con particolare attenzione alla sua iconica sedia 40/4. Il libro presenta in modo accessibile il suo contributo al design del XX secolo e mette in evidenza la sua perseveranza di fronte alle sfide. Fornisce una presentazione accessibile dei suoi contributi al design del XX secolo e mette in evidenza la sua perseveranza di fronte alle sfide.

Vantaggi:

Consegna rapida, presentazione eccellente, molto accessibile, ben studiato, presenta un designer importante e fornisce una buona visione della vita e del lavoro del designer.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

David Rowland: 40/4 Chair

Contenuto del libro:

La prima monografia sull'opera del designer dell'iconica sedia 40/4.

Il designer industriale e inventore americano David Rowland è conosciuto soprattutto per la sua sedia 40/4. Pubblicata nel 1964, è così chiamata perché è possibile impilare quaranta sedie in soli quattro piedi - un risultato senza precedenti che ha stabilito una categoria completamente nuova di sedute versatili.

Erwin, moglie di Rowland, e Laura Schenone, scrittrice, ci raccontano la storia ispiratrice di come Rowland abbia portato sul mercato il suo design innovativo. Inizialmente fu rifiutata da tutti i principali marchi di arredamento, tra cui Herman Miller e Knoll, ma Rowland perseverò e alla fine la sedia 40/4 divenne una delle sedie di maggior successo mai prodotte, ottenendo numerosi riconoscimenti e vendendo oltre 8 milioni di pezzi all'inizio del XXI secolo. Oggi è presente nelle collezioni permanenti di musei di tutto il mondo e abbellisce spazi pubblici e privati di ogni tipo, dalle cattedrali ai centri culturali, dagli edifici aziendali e municipali ai luoghi di culto, dalle scuole alla sanità, dall'ospitalità alle case.

Questa affascinante biografia di David Rowland e della sua sedia 40/4, corredata da oltre 250 fotografie e documenti (molti dei quali inediti), racconta l'avvincente storia del suo studio di progettazione e di una sedia singolare, il cui design, grazie alla determinazione del suo progettista, è diventato il classico influente e di successo commerciale che è. La prima monografia sul designer americano, David Rowland: 40/4 Chair, è stata pubblicata in occasione del 60° anniversario di questo design senza tempo e comprende l'ampia gamma di lavori di Rowland prima e dopo lo sviluppo del suo capolavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838668129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Rowland: Sedia 40/4 - David Rowland: 40/4 Chair
La prima monografia sull'opera del designer dell'iconica sedia 40/4 .Il designer industriale e inventore...
David Rowland: Sedia 40/4 - David Rowland: 40/4 Chair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)