David Prince chirurgo pioniere

Punteggio:   (4,0 su 5)

David Prince chirurgo pioniere (Robert Berry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

David Prince Pioneer Surgeon

Contenuto del libro:

David Prince ha raggiunto il riconoscimento internazionale per il suo lavoro in oftalmologia e chirurgia plastica nel XIX secolo.

Questa biografia di David Prince inizia con la sua formazione medica, l'influenza dei suoi mentori e la laurea al Medical College of Ohio di Cincinnati nel 1840. David Prince iniziò la sua attività privata quando si trasferì a Payson, nell'Illinois, per raggiungere la sua famiglia che si era trasferita lì da New York mentre lui optava per la scuola di medicina. Oltre al suo studio privato, David Prince fu assunto per insegnare anatomia e chirurgia presso il Dipartimento di Medicina dell'Illinois College di Jacksonville per sedici settimane all'anno.

In seguito, David Prince stabilì una residenza permanente a Jacksonville, aprì uno studio privato e divenne attivo negli affari locali. Entrò a far parte della Società Medica dello Stato dell'Illinois e ricoprì posizioni di leadership. Fu eletto presidente nel 1860. Nel suo discorso inaugurale, David Prince introdusse un nuovo argomento di riflessione, le questioni medico-legali.

Con l'inizio della Guerra Civile, si offrì volontario e fu approvato da Abraham Lincoln per un incarico. David Prince prestò servizio come chirurgo di brigata con il grado di maggiore per le unità di volontari di New York e Pennsylvania. Lavorò con la Commissione Sanitaria degli Stati Uniti che si occupava delle esigenze mediche delle unità di volontari, ma era sotto la direzione finale del Dipartimento Medico dell'Esercito. Fu assegnato alla Campagna della Penisola guidata dal generale George McClellan. David Prince tenne un diario della sua esperienza di guerra che fu poi la base per i suoi rapporti postbellici alla Commissione sanitaria. I suoi rapporti includono i ventiquattro giorni trascorsi come prigioniero volontario/medico nella prigione di Libby a Richmond, in Virginia.

La maggior parte degli scritti di David Prince risale a dopo la Guerra Civile, a partire dal 1866 e fino a pochi mesi prima della sua morte, avvenuta nel 1889. Prince pubblicò più di cento articoli di giornale su una varietà di argomenti. I suoi primi libri furono "Orthopedics: A Systematic Treatise upon the Prevention and Correction of Deformities" (1866) e "Plastics: A New Classification and A Brief Exposition of Plastic Surgery" (1868). (1868).

Poco dopo il suo ritorno a casa, David Prince acquistò una casa di quattro piani e la trasformò in un ospedale privato, il David Prince Sanitarium. Le innovazioni che introdusse furono un sistema di ventilazione per l'intero edificio e una sala operatoria dotata di ventilazione igienizzata. Oltre alla cura dei pazienti, il sanatorio comprendeva anche spazi per la ricerca. Alla morte di David Prince, i suoi due figli trasferirono il sanatorio a Springfield, nell'Illinois, dove si specializzò in oftalmologia e operò per oltre vent'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647194888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Prince chirurgo pioniere - David Prince Pioneer Surgeon
David Prince ha raggiunto il riconoscimento internazionale per il suo lavoro in oftalmologia e...
David Prince chirurgo pioniere - David Prince Pioneer Surgeon
Ephus e il moggio che prega - Ephus and the Praying Bushel
Così iniziano i viaggi del narratore cristiano del primo secolo che appare per la prima volta in...
Ephus e il moggio che prega - Ephus and the Praying Bushel
Ephus e il moggio che prega - Ephus and the Praying Bushel
Così iniziano i viaggi del narratore cristiano del primo secolo che appare per la prima volta in...
Ephus e il moggio che prega - Ephus and the Praying Bushel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)