David Malouf

Punteggio:   (5,0 su 5)

David Malouf (Don Randall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

L'ampio studio di Don Randall colloca Malouf nel campo della scrittura internazionale e postcoloniale contemporanea, senza però perdere di vista l'appartenenza dell'autore al contesto australiano.

Il libro presenta una lettura originale di Malouf, trovando l'unità della sua opera nella continuità delle sue preoccupazioni etiche: per Malouf, le vite umane trovano il loro valore nelle trasformazioni, in particolare nelle istanze di superamento di sé che gli incontri con la differenza o l'alterità provocano. Tuttavia, il libro è pienamente consapevole e informato dall'ampio corpus della critica su Malouf, e fornisce quindi ai lettori un'ampia comprensione di come le opere di Malouf sono state accolte e valutate.

Si tratta di un efficace volume di accompagnamento per gli studi di letteratura postcoloniale o australiana, per qualsiasi progetto di studio in cui Malouf sia protagonista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719068331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Malouf
L'ampio studio di Don Randall colloca Malouf nel campo della scrittura internazionale e postcoloniale contemporanea, senza però perdere di vista l'appartenenza dell'autore...
David Malouf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)