David Lynch: Interviste

Punteggio:   (4,8 su 5)

David Lynch: Interviste (a. Barney Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “David Lynch: Interviews” è una raccolta di interviste al regista che abbraccia oltre tre decenni di carriera. Offre approfondimenti sul punto di vista di Lynch e sul suo stile enigmatico, rivolgendosi principalmente ai fan devoti piuttosto che ai lettori occasionali o agli spettatori.

Vantaggi:

Il libro presenta una selezione ben curata di interviste, che coprono un'ampia gamma di argomenti relativi ai film e alla carriera di Lynch. È istruttivo per i fan più seri e fornisce una panoramica cronologica dai primi lavori ai capolavori successivi. I recensori hanno apprezzato la profondità e la qualità delle interviste, notando l'inclusione di contenuti inediti.

Svantaggi:

Il libro può risultare meno coinvolgente per i fan occasionali o per coloro che non hanno familiarità con il lavoro di Lynch, poiché scava a fondo nella sua visione artistica senza fornire interpretazioni dirette. Alcuni lettori trovano stancante il rifiuto di Lynch di spiegare i suoi film e la natura enigmatica delle sue interviste potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

David Lynch: Interviews

Contenuto del libro:

Pochi registi negli ultimi trent'anni hanno prodotto film più avvincenti, controversi o sconcertanti di David Lynch (nato nel 1946).

E pochi ancora sono stati così riluttanti a parlare di ciò che fanno. In questa raccolta, il curatore Richard A.

Barney ha scelto le rare interviste in cui Lynch si apre alle domande piuttosto che sviarle. Sia che Lynch parli dei suoi primi cortometraggi come The Grandmother o del lungometraggio surrealista Eraserhead, della serie televisiva di successo Twin Peaks o dei suoi film nominati all'Oscar The Elephant Man o Velluto Blu o dei suoi tour de force sperimentali, Mulholland Drive e Inland Empire, egli sottolinea il potere dell'immagine e del suono per comunicare la sua visione. David Lynch: Interviews è la prima rassegna di conversazioni con il regista che coprono l'ampio spettro delle sue attività artistiche nel corso della carriera, tra cui la cinematografia, la pittura, la produzione musicale e il design di mobili.

Documenta l'evoluzione del ruolo di Lynch nella discussione dei suoi film, dalla sua autodefinita “fase pre-verbale” dei primi anni alle sue articolazioni sempre più elaborate, anche se persistentemente elusive. Inoltre, registra l'intenso interesse internazionale per l'opera di Lynch, con interviste provenienti da fonti francesi e spagnole tradotte qui per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604732375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Lynch: Interviste - David Lynch: Interviews
Pochi registi negli ultimi trent'anni hanno prodotto film più avvincenti, controversi o sconcertanti di...
David Lynch: Interviste - David Lynch: Interviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)