David Lloyd George: la politica delle convinzioni religiose

Punteggio:   (4,0 su 5)

David Lloyd George: la politica delle convinzioni religiose (Jerry Gaw)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

David Lloyd George: The Politics of Religious Conviction

Contenuto del libro:

Nato il 17 gennaio 1863 a Manchester, in Inghilterra, David Lloyd George è forse più conosciuto per il suo servizio come primo ministro del Regno Unito durante la seconda metà della Prima guerra mondiale. Mentre molte biografie hanno raccontato la sua vita e le sue imprese politiche, poche, se non nessuna, hanno esplorato come la sua devozione alle dottrine democratiche della Chiesa di Cristo abbia plasmato le sue prospettive e scelte politiche sia prima che durante la Prima guerra mondiale. In David Lloyd George: The Politics of Religious Conviction, Jerry L. Gaw colma questa lacuna, mostrando le radici religiose di George e il loro impatto sulla sua politica tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Con una narrazione completa che abbraccia più di un secolo, il libro di Gaw va oltre la tipica biografia ed esamina come l'opera e la teologia di Alexander Campbell, un fondatore.

del Movimento Stone-Campbell in America, ha influenzato un importante leader mondiale. I dodici diari e le oltre tremila lettere che George scrisse al fratello tra il 1886 e il 1943 costituiscono la base per l'analisi approfondita di Gaw sulle convinzioni e sulla politica di George. Nel loro insieme, questi testi illuminano la sua adesione alla Chiesa di Cristo in Gran Bretagna per tutta la vita e il modo in cui la sua fede, a sua volta, contribuì alla sua propensione a sostenere politiche umanitarie, egualitarie e popolari, a partire dal primo dei suoi cinquantacinque anni nel Parlamento britannico.

In generale, lo studio di Gaw ci aiuta a capire come la tradizione di Stone-Campbell - e in seguito delle Chiese di Cristo - sia stata contestualizzata nelle isole britanniche nel corso del XIX secolo. Il suo significativo lavoro di estrazione di materiali primari rivela successivamente un lato meno noto di David Lloyd George, spiegando in gran parte come sia arrivato alle decisioni politiche che hanno contribuito a plasmare la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621907640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Lloyd George: la politica delle convinzioni religiose - David Lloyd George: The Politics of...
Nato il 17 gennaio 1863 a Manchester, in...
David Lloyd George: la politica delle convinzioni religiose - David Lloyd George: The Politics of Religious Conviction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)