Punteggio:
L'autobiografia di David Jason è una lettura ben fatta e coinvolgente che illustra la sua vita e la sua carriera, ricca di umorismo e aneddoti memorabili. Molti lettori trovano difficile metterla giù e apprezzano gli approfondimenti sulle sue esperienze, soprattutto se sono fan del suo lavoro. Anche se alcuni ritengono che manchino riflessioni personali su alcuni aspetti della sua vita, rimane un libro molto amato dai fan.
Vantaggi:⬤ Ben scritto
⬤ aneddoti coinvolgenti e divertenti
⬤ umorismo e fascino in tutto il libro
⬤ fornisce una visione della sua vita e della sua carriera
⬤ risuona bene con i fan di David Jason
⬤ visto come un “page-turner”
⬤ tono edificante e sincero.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato più un catalogo di eventi che una riflessione profonda
⬤ alcuni hanno notato che non c'erano abbastanza storie personali o dettagli sui legami con gli altri
⬤ il ritmo iniziale è stato descritto come lento.
(basato su 1899 recensioni dei lettori)
David Jason: My Life
L'attesa autobiografia di uno degli attori più amati del Regno Unito.
Nato da un facchino del mercato di Billingsgate all'apice della Seconda Guerra Mondiale, David Jason ha trascorso la sua prima vita schivando bombe e bulli, entrambi con un ottimo tempismo. Rinunciando a una carriera poco apprezzata come elettricista, si dedica alla recitazione e ben presto, grazie a un talento naturale per far ridere la gente, si ritrova a lavorare con i protagonisti della commedia britannica degli anni Sessanta e Settanta: Eric Idle, Michael Palin, Bob Monkhouse e Ronnie Barker. Barker diventerà un mentore per David, portandolo a lavorare con grande successo in Porridge e Open All Hours. Solo nel 1981, con una giacca di pelle di pecora, un berretto piatto e una Reliant Regal scassata, David trovò la parte che avrebbe catturato i cuori della nazione: l'amato Derek "Del Boy" Trotter in Only Fools and Horses. Non è mai stato un personaggio unico, ha interpretato il pluripremiato detective televisivo Jack Frost, ha fatto una gita in campagna nel ruolo di Pop Larkin in Darling Buds of 05 e ha persino doppiato un roditore dei cartoni animati che combatte il crimine nell'amatissimo show per bambini Danger Mouse. Ma la vita non è stata sempre così facile: dalla perdita di un ruolo chiave in Dad's Army al quasi annegamento in uno strano incidente subacqueo, David ha avuto la sua parte di alti e bassi e ha perso alcune delle persone più care lungo la strada.
Quella di David è una storia toccante, divertente e calorosa, che traccia il percorso dei suoi incredibili cinque decenni ai vertici del mondo dello spettacolo. È stato negoziante e ispettore investigativo, combattente e commerciante, e non ha ancora finito. Come direbbe Del Boy, è tutto molto comodo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)