David Janowski: Artista della scacchiera

Punteggio:   (5,0 su 5)

David Janowski: Artista della scacchiera (Alexander Cherniaev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta delle migliori partite di David Janowski, un notevole grandmaster di scacchi, ed è molto apprezzato per la sua qualità e la consegna rapida.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato perché è ben scritto, offre preziosi approfondimenti sulle partite di Janowski ed è considerato di alto livello dai lettori. Arriva rapidamente.

Svantaggi:

Le recensioni non riportano alcun commento negativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

David Janowski: Artist of the Chess Board

Contenuto del libro:

David Janowski è stato uno dei più grandi maestri a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Vittorie in partite individuali contro Steinitz, Lasker, Capablanca e Alekhine, una serie fenomenale di successi nei tornei più importanti e un'eleganza di stile universalmente riconosciuta, lo hanno reso uno degli esponenti più temuti e rispettati del gioco.

Janowski, tuttavia, non è stato premiato dalla letteratura scacchistica in lingua inglese con i riconoscimenti che merita. In questo libro, la prima raccolta in inglese delle sue migliori partite e dei suoi risultati, gli autori ci presentano un grande combattente e un grande artista, la cui conoscenza delle partite arricchirà l'esperienza di ogni appassionato di scacchi. Alexander Cherniaev è un Grande Maestro russo, giornalista e autore, che ora - dopo il crollo dell'URSS - vive a Guildford, in Inghilterra.

È stato medaglia d'argento al campionato di Mosca ed è una figura ben nota nella Lega Scacchistica delle Quattro Nazioni. Ha ottenuto ottimi risultati anche nei tornei di San Pietroburgo, Wijk aan Zee, Davos e Hastings, dove si è classificato secondo nei challenger e ha partecipato al premier.

Alexander Meynell è il nipote di Lord Killearn, ai suoi tempi giocatore di punta della squadra di scacchi della Camera dei Lord. Continuando la tradizione familiare di eccellenza negli scacchi, Alexander Meynell è allenatore ufficiale dell'Hammersmith Chess Club, gestisce una delle più vaste biblioteche di scacchi della Gran Bretagna e ha vinto il primo premio nel torneo maggiore di Hastings.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843821687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Janowski: Artista della scacchiera - David Janowski: Artist of the Chess Board
David Janowski è stato uno dei più grandi maestri a...
David Janowski: Artista della scacchiera - David Janowski: Artist of the Chess Board

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)