David Hockney

Punteggio:   (4,2 su 5)

David Hockney (Peter Clothier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro offre una preziosa visione del lavoro precedente di David Hockney, con splendide illustrazioni e citazioni interessanti, anche se le opinioni sul suo contenuto variano notevolmente tra i lettori.

Vantaggi:

Ottime condizioni
piacevoli approfondimenti sui primi lavori di Hockney
prosa lucida
belle immagini
interessante sia per gli artisti dilettanti che per i collezionisti seri
include buone citazioni
presentazione competente.

Svantaggi:

Alcuni dipinti sono mostrati in bianco e nero, il che è visto come una perdita
il testo è considerato a regola d'arte e può essere saltato da alcuni
non tutti i lettori sono fan del lavoro di Hockney, e il libro potrebbe non cambiare la loro prospettiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per essere un artista contemporaneo di serie intenzioni estetiche, David Hockney gode di una visibilità pubblica immensa, forse ineguagliata: la folgorazione dei capelli biondi tinti, gli occhiali da gufo e il sorriso timido da scolaretto sono conosciuti tanto dalla stampa popolare quanto dalle riviste del mondo dell'arte. La sua personalità coinvolgente, le sue idee stravaganti ma sempre illuminanti sull'arte e la sua inesauribile inventiva sia di immagini che di tecniche che vanno dalla pittura a olio alla fotografia al fax sono catturate da Peter Clothier con intelligenza e grazia in questa panoramica concisa ma completa.

Dalle prime tele teatrali ai più recenti collage fotografici e alle scenografie operistiche, Hockney ha affrontato la sfida dello spazio su grande scala. Allo stesso tempo, gran parte del suo lavoro è stato dedicato alle cose a lui più care: amici, famiglia, casa e studio. Intellettuale di vasta erudizione e viaggiatore in tutto il mondo che vive a Hollywood, Hockney conserva ancora le sue radici a Bradford, la città del nord della Gran Bretagna dove è nato nel 1937.

L'invenzione, forza motrice dell'arte di Hockney, è in buona parte gioco: Se l'arte non è giocosa, ha commentato una volta, non è nulla. Questo volume illuminante e ricco di colori trasmette con vivida chiarezza il serio piacere di Hockney nel creare arte che dia piacere sia al suo creatore che al suo pubblico.

Informazioni sulla serie Modern Masters:

Con testi informativi e piacevoli e oltre 100 illustrazioni (circa 48 a colori), questa serie innovativa offre uno sguardo nuovo sugli artisti più creativi e influenti del dopoguerra. Gli autori sono storici dell'arte e critici molto stimati, scelti per la loro capacità di pensare in modo chiaro e di scrivere bene. Ogni volume, dal design accattivante, presenta un'indagine approfondita sulla vita e l'opera dell'artista, oltre a dichiarazioni dell'artista, un capitolo illustrato sulla tecnica, una cronologia, elenchi di mostre e collezioni pubbliche, una bibliografia commentata e un indice. Ogni amante dell'arte, dall'occasionale frequentatore di musei allo studente serio, all'insegnante, al critico o al curatore, sarà desideroso di collezionare questi Maestri moderni. E con un prezzo così basso, potranno permettersi di collezionarli tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789200365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scolpire il legno - Sculpting in Wood
Uno dei primi libri della nostra nuova serie Basics of Sculpture.Serie. L'obiettivo è quello di fornire ai principianti...
Scolpire il legno - Sculpting in Wood
Caro Harry: Lettere a mio padre - Dear Harry: Letters to My Father
Trent'anni dopo la morte del padre, l'autore inizia a scrivere lettere a Harry, un...
Caro Harry: Lettere a mio padre - Dear Harry: Letters to My Father
David Hockney
Per essere un artista contemporaneo di serie intenzioni estetiche, David Hockney gode di una visibilità pubblica immensa, forse ineguagliata: la folgorazione dei capelli...
David Hockney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)