Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
David Gill: Designing Art
David Gill rivela le opinioni e l'influenza del famoso gallerista sul mondo dell'arte e del design.
Presenta le opere di artisti, scultori e designer che ammira, sostiene e coltiva, tra cui Donald Judd, Mattia Bonetti, Zaha Hadid, Grayson Perry, Barnaby Barford, Fredrikson Stallard, Jorge Pardo e i fratelli Campana. Strutturato cronologicamente e diviso per località, il libro include fotografie inedite delle gallerie di Gill, delle sue mostre premiate e delle sue stesse case: una fabbrica di borse riconvertita a sud del Tamigi, gli appartamenti Albany del XVIII secolo nel quartiere Mayfair di Londra e un palazzo restaurato a La Valletta a Malta.
Sono presenti anche i progetti dei molti artisti di fama mondiale che ha rappresentato nel corso dei suoi 25 anni di attività all'avanguardia nel mondo dell'arte contemporanea e del design. Il libro presenta anche una selezione degli interni da lui curati e scorci inediti delle collezioni private e delle case dei numerosi collezionisti di fama internazionale con cui Gill collabora regolarmente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)