David e Ameena

Punteggio:   (4,1 su 5)

David e Ameena (Ami Rao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “David e Ameena” di Ami Rao è un'esplorazione sfumata delle relazioni, incentrata su una storia d'amore multiculturale tra un uomo ebreo e una donna musulmana a New York. Il libro affronta i temi dell'amore, dell'arte, dei legami familiari e delle sfide delle differenze culturali. I lettori hanno apprezzato la scrittura evocativa e l'autenticità delle esperienze dei personaggi, mentre alcuni hanno trovato carente il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura accattivante e ricca di sfumature, personaggi relazionabili, narrazione avvincente, esplorazione profonda delle relazioni e delle questioni culturali, profondità emotiva ben realizzata, temi artistici e musicali coinvolgenti, storia d'amore potente, romanzo d'esordio di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità, con personaggi bidimensionali, un ritmo lento o una struttura narrativa non convenzionale che lo ha reso difficile da seguire. Alcuni si aspettavano una trama ricca di storie d'amore, ma l'hanno trovata in sordina o diversa dalle loro aspettative.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

David and Ameena

Contenuto del libro:

New York dei giorni nostri, un treno della metropolitana: David, un musicista jazz ebreo-americano, combattuto tra i suoi sogni e le aspettative dei genitori, vede una donna dall'altra parte del vagone. Ameena, un'artista britannico-pakistana che ha lasciato Manchester per sfuggire alle pressioni della sua famiglia conservatrice, vede David.

Quando un momento di sublime bellezza si presenta inaspettatamente, i due si legano, commossi dalla loro esperienza comune. Da qui nasce un amore che sembra destinato a trionfare su tutto.

Ma mentre David e Ameena navigano nella loro relazione, nelle loro ambizioni e nella città che amano, scoprono che il mondo esterno non è così facile da tenere a bada. Il magistrale romanzo d'esordio di Ami Rao mette a nudo le vite di due persone, spogliandole delle loro identità collettive e, così facendo, affrontando la sfida di oggi: può l'amore darci la libertà di accettare le nostre differenze?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912054275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David e Ameena - David and Ameena
New York dei giorni nostri, un treno della metropolitana: David, un musicista jazz ebreo-americano, combattuto tra i suoi sogni e le aspettative dei...
David e Ameena - David and Ameena
A Quasi - A Almost
Impiega due ore per raccontare la storia... la storia di una ragazza di quattordici anni... la storia di sua figlia. La figlia che è morta .Quando una ragazza muore in...
A Quasi - A Almost
Strada di confine - Boundary Road
Tutto può sembrare possibile su un autobus londinese circondato da sconosciuti, ma il passato è in agguato, pronto a tendere un'imboscata ai...
Strada di confine - Boundary Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)