David Campbell: Una vita da poeta

David Campbell: Una vita da poeta (Jonathan Persse)

Titolo originale:

David Campbell: A Life of the Poet

Contenuto del libro:

David Campbell (1915-79) è stato uno dei migliori poeti lirici australiani. Nato da una famiglia di proprietari terrieri, per la maggior parte della sua vita ha svolto l'attività di pastore nel distretto di Canberra e Bungendore, nel Monaro.

Ha combattuto con la RAAF nella Seconda guerra mondiale, raggiungendo il grado di comandante di stormo e ricevendo per due volte la Distinguished Flying Cross. Seguirono la vita sulla terra, la scrittura e le grandi amicizie. Campbell pubblicò undici libri di poesie e due di racconti.

Contribuì regolarmente a The Bulletin, che sotto la direzione letteraria di Douglas Stewart (1939-61) promuoveva la scrittura australiana. In quegli anni ha pubblicato 135 poesie e sette racconti.

Occasionalmente ha pubblicato poesie anche su The Listener in Inghilterra. La sua poesia, in gran parte, era ispirata dal suo amore per la terra, in tutte le sue forme, e dalla sua fede nell'unità di tutte le cose in natura. Pur non essendo convenzionalmente religioso, era un vero panteista.

Aveva amici in molti campi e la sua influenza sui colleghi scrittori era notevole, soprattutto sui giovani poeti di Canberra degli anni Settanta, che lo ricordano ancora con gratitudine e affetto. Era un uomo dalla personalità e dal carattere forti e altamente individuali, e dalle ampie conquiste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925984026
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Campbell: Una vita da poeta - David Campbell: A Life of the Poet
David Campbell (1915-79) è stato uno dei migliori poeti lirici australiani. Nato da una...
David Campbell: Una vita da poeta - David Campbell: A Life of the Poet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)