David Bowie Rainbowman: 1967-1980

Punteggio:   (4,7 su 5)

David Bowie Rainbowman: 1967-1980 (Jerome Soligny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua meticolosa attenzione alla musica di David Bowie, offrendo una visione dettagliata dei suoi album e dei processi creativi che li hanno generati. È apprezzato per aver evitato inutili dettagli biografici e per le sue ricerche e interviste approfondite. Mentre i super fan e gli appassionati di musica lo trovano illuminante e accattivante, alcuni lettori ritengono che il testo sia a volte eccessivamente denso e tecnico.

Vantaggi:

Si concentra principalmente sulla musica di Bowie senza inutili dettagli biografici.
Ricco di dettagli con analisi approfondite di album e brani.
Include interviste a musicisti e collaboratori, che forniscono approfondimenti unici.
Narrazione coinvolgente e difficile da mettere giù per i fan.
Educativo e arricchente, rivela aspetti meno noti della carriera di Bowie.
Ben scritto e ben studiato, è una risorsa definitiva.

Svantaggi:

Può risultare troppo dettagliato e denso per i lettori occasionali, sembrando un libro di testo.
Alcune aree possono trascinarsi, rendendo la lettura lunga.
Lo stile tecnico potrebbe non piacere a chi preferisce una narrazione incentrata sulla storia.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'opera più autorevole sulla creazione della musica di Bowie mai pubblicata.

"Questo è un libro diverso da tutti gli altri, l'analisi definitiva della musica di David, raccontata in modo tranquillo e naturale, ma con assoluta autenticità, dalle persone che lo circondavano" - Hermione Farthingale.

"Jrme Soligny è una delle migliori autorità nel mondo della carriera e della vita di David Bowie in generale... La sua nuova biografia Rainbowman è un resoconto approfondito e onesto del grande uomo." - Tony Visconti

"Jrme è un ragazzo ancora consapevole che la musica popolare è una forma d'arte e non una supposta di denaro. Scrive con il cuore ed è uno degli ultimi esemplari di una razza in via di estinzione. Il critico, armato di intelligenza e bruta onestà compulsiva, pericoloso come un fiume." - Iggy Pop

"Non molto tempo fa, Jrme mi disse una cosa che trovo molto vera: 'David suonava il sassofono, la chitarra, un po' di tastiere, ma soprattutto suonava... i musicisti! Penso che avesse ragione." - Mike Garson

In David Bowie Rainbowman, Jrme Soligny racconta la storia di David Bowie musicista con l'aiuto di coloro che sono stati intimamente coinvolti nella creazione della sua musica.

Quest'opera unica ed esaustiva sugli album di Bowie dal 1967 al 1980 si avvale di oltre 150 interviste con i musicisti, i produttori e gli amici che conoscevano meglio Bowie, tra cui Robert Fripp, Hermione Farthingale, Lou Reed, George Underwood, Mick Ronson, Carlos Alomar, Trevor Bolder, Mike Garson, Woody Woodmansey e molti altri. Con un saggio di Soligny su ogni album, seguito dalle storie orali delle figure più fidate e influenti nella vita musicale di Bowie, David Bowie Rainbowman è la guida definitiva a un genio singolare e mercuriale - lo stesso Rainbowman.

Con le prefazioni di Tony Visconti e Mike Garson, la foto di copertina di Mick Rock e l'iconico disegno di copertina di Barnbrook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800960633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Bowie Rainbowman: 1967-1980
L'opera più autorevole sulla creazione della musica di Bowie mai pubblicata ."Questo è un libro diverso da tutti gli altri, l'analisi...
David Bowie Rainbowman: 1967-1980

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)