Davanti ai nostri occhi, guerre finte e grandi bugie: Dall'11 settembre a Donald Trump

Punteggio:   (4,3 su 5)

Davanti ai nostri occhi, guerre finte e grandi bugie: Dall'11 settembre a Donald Trump (Thierry Meyssan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva ben studiata e non di parte sui conflitti mediorientali, rivelando verità che contrastano nettamente con le narrazioni dei media tradizionali. Discute l'influenza dei governi occidentali e la loro manipolazione della percezione pubblica delle guerre e dei movimenti politici nella regione. La scrittura è concisa, informativa e collega diversi eventi storici in un'analisi coerente, rendendolo una risorsa preziosa per chi cerca una comprensione più profonda della geopolitica mediorientale.

Vantaggi:

Offre una prospettiva da insider sui conflitti mediorientali che sfida le narrazioni dei media tradizionali.

Svantaggi:

Un'analisi completa che abbraccia gli eventi dal 1945, collegando i punti tra di loro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before Our Very Eyes, Fake Wars and Big Lies: From 9/11 to Donald Trump

Contenuto del libro:

Analista politico ed editore di fama mondiale, Thierry Meyssan ha vissuto gli ultimi 10 anni nel vivo dell'azione in Siria e in Libia, servendo anche personalmente come consigliere di quei governi. In "Before Our Very Eyes", condivide la storia interna delle guerre per il cambio di regime del 21° secolo. Mette a nudo la "primavera araba", le "rivoluzioni" contro Gheddafi e Assad e la rapida ascesa del mostro jihadista ISIS, come operazioni mascherate dell'impero statunitense, che "guida da dietro".

"Before Our Very Eyes" racconta l'assalto alla Siria e alla Libia dal punto di vista di tre campi: le folli ambizioni dei neocolonialisti francesi, il fanatismo dei Fratelli Musulmani e la brama di dominio mondiale dell'impero anglo-sionista-americano.

L'asse anglo-americano (Stati Uniti, Regno Unito e Israele discretamente dietro le quinte) ha dispiegato la sua morsa sul denaro e sui media mondiali per diffondere una falsa narrativa di violazioni dei diritti umani.

Questa era la storia di copertura per il vero piano: disabilitare completamente il mondo musulmano portandolo sotto la spada di fanatici come la Fratellanza, Al-Qaeda e l'ISIS. I regimi vassalli come Turchia, Arabia Saudita, Qatar, Giordania ed Emirati sono stati incaricati di fare il lavoro pesante.

Per motivi di pubbliche relazioni, gli Stati Uniti hanno finto di combattere a malincuore contro l'ISIS, che in realtà avevano intenzionalmente creato in Iraq, per dividere e conquistare l'insurrezione. Gli Stati Uniti hanno poi traghettato segretamente i terroristi in Libia e in Siria. Continuano a sostenere l'ISIS con mezzi subdoli.

Le guerre in Libia e Siria si sono quindi basate su tradimenti e falsificazioni dall'inizio alla fine - ma la sofferenza di milioni di vittime innocenti è fin troppo reale. Una mascherata assassina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615770120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Davanti ai nostri occhi, guerre finte e grandi bugie: Dall'11 settembre a Donald Trump - Before Our...
Analista politico ed editore di fama mondiale,...
Davanti ai nostri occhi, guerre finte e grandi bugie: Dall'11 settembre a Donald Trump - Before Our Very Eyes, Fake Wars and Big Lies: From 9/11 to Donald Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)