Daughter of the River Country - Un libro di memorie straziante e redentivo di una delle generazioni aborigene rubate in Australia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Daughter of the River Country - Un libro di memorie straziante e redentivo di una delle generazioni aborigene rubate in Australia (Dianne O'Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di temi e storie avvincenti. I lettori hanno trovato coinvolgente la prima metà, ma alcune critiche suggeriscono che la narrazione diventa disarticolata nell'ultima metà. Nel complesso, il libro mette in luce la resilienza dell'autrice e la dura realtà della vita, in particolare per quanto riguarda l'adozione e la tratta di esseri umani.

Vantaggi:

La prima metà è coinvolgente, offre spunti di riflessione su questioni serie come il traffico di bambini e l'adozione, mette in luce la resilienza dell'autrice e viene vista come una lettura impressionante e coinvolgente.

Svantaggi:

La scrittura diventa incoerente nell'ultima parte, e alcuni lettori hanno avuto l'impressione che si tratti di due libri diversi messi insieme.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daughter of the River Country - A heartbreaking redemptive memoir by one of Australia's stolen Aboriginal generation

Contenuto del libro:

La storia ispirata di una delle generazioni aborigene rubate in Australia.

Nata nella campagna del NSW negli anni '40, la piccola Dianne viene immediatamente sottratta ai suoi genitori indigeni e adottata da una coppia di irlandesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838775797
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A heartbreaking redemptive memoir by one of Australia's stolen Aboriginal generation
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daughter of the River Country - Un libro di memorie straziante e redentivo di una delle generazioni...
La storia ispirata di una delle generazioni...
Daughter of the River Country - Un libro di memorie straziante e redentivo di una delle generazioni aborigene rubate in Australia - Daughter of the River Country - A heartbreaking redemptive memoir by one of Australia's stolen Aboriginal generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)