Dato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dato (Katz Duncan Liza)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Given

Contenuto del libro:

Una tenera raccolta di poesie che prende in considerazione la casa, la famiglia e la perdita personale ed ecologica.

La prima raccolta di Liza Katz Duncan è una toccante esplorazione degli imprevedibili cambiamenti che caratterizzano le nostre vite. La raccolta prende in considerazione le nozioni di casa e famiglia e come sopravvivere ai cambiamenti e alle perdite associate a entrambe. La Duncan evoca la sua casa, la costa del New Jersey, in versi chiari e non sentimentali: “Il richiamo della beccaccia, / il lamento dell'avvoltoio. Vongole malandate, // crude e rosse nei loro mezzi gusci”. Le poesie di Duncan esplorano anche la devastazione portata a questo luogo e alla sua comunità dalla tempesta Sandy e i continui impatti del cambiamento climatico.

A questo filo si intreccia l'aborto spontaneo del narratore; il parallelismo tra il paesaggio profanato e la catastrofe personale contribuisce ulteriormente agli strati di tenerezza di questa raccolta, mentre Duncan ci esorta a ricordare e a testimoniare. Nonostante la tragedia e la perdita, Given è pervaso da una persistente e tenace speranza, che mostra come la sopravvivenza persista tra i rottami, e che da questi detriti si possa intraprendere un cammino verso la guarigione del nostro dolore.

Given è stato il vincitore del 2022 Autumn House Rising Writer Prize in Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637680681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dato - Given
Una tenera raccolta di poesie che prende in considerazione la casa, la famiglia e la perdita personale ed ecologica .La prima raccolta di Liza Katz Duncan è una...
Dato - Given

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)