Punteggio:
Given è un avvincente romanzo fantasy YA che ha come protagonista Yenni Ajani, una feroce principessa nera in missione per salvare suo padre. La storia esplora i temi della cultura, dell'identità, del sessismo e le sfide di un viaggio di crescita in una terra straniera. Mentre le recensioni lodano il forte sviluppo dei personaggi, la costruzione del mondo e la rappresentazione, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per il finale brusco e alcuni elementi romantici.
Vantaggi:⬤ Yenni è una protagonista forte e simpatica, che dimostra resilienza e determinazione.
⬤ Costruzione del mondo ricca e fantasiosa, in particolare per quanto riguarda i sistemi magici.
⬤ Temi coinvolgenti di identità culturale, sessismo e crescita personale.
⬤ Rappresentazione positiva di personaggi femminili neri nel fantasy.
⬤ Le interazioni tra i personaggi evidenziano importanti questioni sociali e di diversità.
⬤ Diversi lettori hanno trovato il finale brusco e hanno pensato che avrebbe potuto gettare le basi per un sequel, lasciando alcune domande senza risposta.
⬤ La sottotrama sentimentale ha ricevuto recensioni contrastanti; alcuni l'hanno trovata possessiva e sessista, che ha sminuito i punti di forza del personaggio principale.
⬤ Il ritmo della narrazione è stato a volte lento, portando ad alcuni punti di disinteresse o frustrazione.
⬤ Alcuni recensori hanno notato alcuni errori editoriali e incongruenze.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Given
Yenni è una fiera principessa guerriera, ma suo padre è malato di una malattia mortale e lei deve trovare la cura. Se dovesse fallire, rischia di perdere il padre e di essere esiliata dalla sua casa nel regno di Yirba.
Con solo il suo ingegno, la sua forza e il sacro runelore a proteggerla, deve viaggiare nello strano, magico e poco accogliente Impero di Cresh. E nessuno l'ha avvertita dei draghi. Soprattutto non su Weysh.
Weysh è un mutaforma, a volte uomo, altre volte drago. Quando reclama Yenni come suo Dato - il suo partner destinato - sono legati insieme dai vincoli del destino.
Yenni non è un giocattolo per uomini o draghi. Ma deve esserci un'altra magia all'opera, perché nonostante tutto quello che pensava di sapere, Weysh potrebbe essere la sua migliore speranza di salvare suo padre e la sua casa nel regno...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)