Dati per la dignità: Sfruttare la tecnologia nella lotta contro la tratta di esseri umani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dati per la dignità: Sfruttare la tecnologia nella lotta contro la tratta di esseri umani (Melissa Birchfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Data for Dignity è un libro di grande impatto che getta luce sulla realtà della tratta di esseri umani e mette in luce soluzioni tecnologiche innovative. Combina storie personali strazianti con consigli pratici e approfondimenti, con l'obiettivo di ispirare i lettori ad agire contro la schiavitù moderna. Il libro sottolinea l'importanza della consapevolezza e della conoscenza nella lotta contro questo problema dilagante, rendendolo una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, informativo e stimolante, con una narrazione accattivante che include storie reali di sopravvissuti e sostenitori. Presenta vari modi in cui la tecnologia può contribuire alla lotta contro la tratta di esseri umani e fornisce ai lettori passi praticabili per impegnarsi. È ben studiato e scritto da una prospettiva globale, rendendo accessibili argomenti complessi. Molti recensori l'hanno trovato stimolante e utile per incoraggiare l'azione personale contro le ingiustizie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che a volte il libro si legge come un saggio e che alcune sezioni possono sembrare ripetitive. Essendo il primo libro di Birchfield, mostra alcuni segni di una scrittrice alle prime armi, il che potrebbe sminuire la scorrevolezza complessiva per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Data for Dignity: Leveraging Technology in the Fight against Human Trafficking

Contenuto del libro:

Data for Dignity è una lettura avvincente per ogni aspirante sostenitore il cui cuore si strugge per le vittime invisibili della tratta di esseri umani: dalle ragazze costrette a diventare balie o lavoratrici del sesso, ai pescatori, ai lavoratori agricoli e agli impiegati di fabbrica intrappolati per anni in condizioni degradanti.

In mezzo a queste storie, la tecnologia si presenta come un potente strumento che può consentire agli individui di sfuggire a questa ingiustizia e di combatterla in prima persona. Conoscerete organizzazioni che inviano messaggi di testo automatici per offrire risorse alle ragazze a rischio.

Scoprirete come i possibili luoghi di lavoro forzato - dai pescherecci alle fornaci di mattoni - possono essere monitorati grazie a tecniche all'avanguardia. E la vostra fede nell'umanità sarà ripristinata quando sentirete parlare di applicazioni che stanno riunendo persone da tutto il mondo per unirsi al movimento contro la schiavitù moderna. In effetti, troverete una miriade di modi in cui potete essere coinvolti: come scienziati dei dati, sviluppatori di app, studenti universitari o semplicemente persone che hanno a cuore le persone che soffrono silenziosamente in aree isolate o proprio nel vostro quartiere.

Data for Dignity vi aiuterà ad affrontare la causa con un nuovo senso di creatività, umiltà e speranza per questa intersezione largamente inesplorata tra tecnologia e traffico di esseri umani. Sarete ispirati a lottare per la libertà nella vostra comunità e oltre, sfruttando i dati per sostenere la dignità che appartiene a ciascuno di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641373548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dati per la dignità: Sfruttare la tecnologia nella lotta contro la tratta di esseri umani - Data for...
Data for Dignity è una lettura avvincente per ogni...
Dati per la dignità: Sfruttare la tecnologia nella lotta contro la tratta di esseri umani - Data for Dignity: Leveraging Technology in the Fight against Human Trafficking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)