Dati e analisi per progettisti didattici

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dati e analisi per progettisti didattici (Megan Torrance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Megan Torrance, “Data & Analytics”, è altamente raccomandato ai progettisti didattici e ai professionisti dell'apprendimento e dello sviluppo. Fornisce spiegazioni chiare sulle metriche di apprendimento, sulle specifiche dei dati e sulle statistiche, rendendole accessibili a tutti i livelli di competenza. Il libro combina intuizioni pratiche con vignette del mondo reale, offrendo una guida preziosa per l'utilizzo efficace dei dati in contesti educativi.

Vantaggi:

Facile da leggere e accessibile sia ai principianti che ai professionisti esperti.

Svantaggi:

Include idee pratiche per l'implementazione di dati e analisi negli ambienti di apprendimento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Data & Analytics for Instructional Designers

Contenuto del libro:

Aggiungi dati e analisi al tuo kit di strumenti di formazione

Megan Torrance, professionista della progettazione didattica, affronta l'importanza dell'accesso e dell'applicazione dei dati sull'apprendimento e sulle prestazioni da parte dei progettisti didattici: da come progettare le esperienze di apprendimento tenendo conto della raccolta dei dati a come utilizzare i dati per migliorare e valutare tali esperienze.

Con l'avanzare delle nuove tecnologie di apprendimento e delle specifiche dei dati, i progettisti didattici hanno accesso a fonti di dati più numerose e ricche che mai. Di conseguenza, si pone il problema di cosa fare con i dati. Mentre la maggior parte dei libri su dati e analisi si concentra sulla loro applicazione per la misurazione e la valutazione e presuppone una comprensione di base del significato di dati e analisi dell'apprendimento, Data and Analytics for Instructional Designers approfondisce i concetti fondamentali che consentiranno ai progettisti didattici e ai professionisti L&D di utilizzare i dati nel loro ruolo.

Diviso in due parti, il libro definisce innanzitutto i termini chiave di dati e analisi, le specifiche dei dati, le metriche di apprendimento e i concetti statistici. Quindi, delinea un quadro di riferimento per l'utilizzo dei dati di apprendimento al fine di pianificare la raccolta dei dati e di costruire una scala e una maturità nelle operazioni sui dati. Megan rassicura i lettori sul fatto che le competenze matematiche di base con un po' di assistenza informatica sono ciò di cui avrete bisogno per iniziare. Quindi mettete da parte l'ansia da matematica!

Grazie all'approccio "Se lo vedo, lo posso fare" all'apprendimento dei dati e degli analytics, il libro mescola contenuti pratici su cosa è e come si fa con esempi reali e lunghi casi di studio di professionisti. I capitoli si concludono con l'opportunità di mettere subito in pratica queste tecniche, sia che vi troviate già in un ambiente ricco di dati, sia che abbiate appena iniziato a lavorare su ipotesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953946447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dati e analisi per progettisti didattici - Data & Analytics for Instructional Designers
Aggiungi dati e analisi al tuo kit di strumenti...
Dati e analisi per progettisti didattici - Data & Analytics for Instructional Designers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)