Open Data and Energy Analytics
L'apertura dei dati e le implicazioni politiche derivanti da una pianificazione consapevole dei dati implicano la raccolta e la pre- e post-elaborazione come operazioni di primario interesse. Prima di queste fasi, la messa a disposizione dei dati alle persone e ai loro decisori è un punto cruciale.
In riferimento al rapporto tra dati ed energia, le amministrazioni pubbliche, i governi e gli enti di ricerca stanno promuovendo la costruzione di serie di dati affidabili e robusti per perseguire politiche coerenti con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, nonché per consentire ai cittadini di fare scelte informate. Gli ingegneri e i pianificatori energetici devono fornire gli strumenti più semplici e robusti per raccogliere, elaborare e analizzare i dati, al fine di offrire solide prove basate sui dati per le proiezioni future nella pianificazione di edifici, distretti e sistemi regionali. Questo numero speciale si propone di fornire lo stato dell'arte dell'analisi dei dati energetici aperti, la loro disponibilità nei diversi contesti, cioè nelle peculiarità dei Paesi, e la loro disponibilità a diverse scale, cioè edificio, distretto e regione, per una pianificazione e un processo decisionale consapevoli dei dati.
Per tutti questi motivi, invitiamo i ricercatori a condividere i loro lavori originali nel campo degli open data e dell'analisi energetica.
Gli argomenti di principale interesse includono, ma non si limitano a, i seguenti: 1. Open data e sostenibilità energetica; 2.
Open data science e pianificazione energetica; 3. Open science e open governance per gli obiettivi di sviluppo sostenibile; 4. Open data e governance per gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Indicatori di prestazione chiave per la modellazione, la pianificazione e la politica energetica consapevole dei dati; 5. Database sull'energia, l'acqua e la sostenibilità per gli edifici, i distretti e i sistemi regionali; 6. Migliori pratiche e casi di studio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)