Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Give Us the Vote!: Over Two Hundred Years of Fighting for the Ballot
L'attivismo, gli sforzi eroici e le continue lotte per il diritto di voto sono raccontati da un autore di saggistica pluripremiato.
Per oltre 200 anni, le persone hanno marciato, rischiato la vita e sono persino morte nel tentativo di ottenere il diritto di voto negli Stati Uniti. Altri, affamati di acquisire o mantenere il potere, hanno fatto di tutto per impedire ai cittadini di votare o hanno rubato voti e talvolta intere elezioni.
Perfetto per gli studenti che vogliono saperne di più sul diritto di voto, questo libro di saggistica contiene un'ampia panoramica sul suffragio, dai Padri Fondatori al 19° Emendamento, alla Legge sui diritti civili del 1964 fino alle odierne controversie sulla soppressione degli elettori, e spiega le barriere che le persone di colore, gli indigeni e gli immigrati devono affrontare. Il retro include una bibliografia, note sulle fonti, testi della Costituzione e degli emendamenti, una cronologia e un indice.
Selezione della Junior Library Guild
Selezionato per la vetrina Champions of Change della CBC
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)