Punteggio:
Date di scadenza è un romanzo romantico e spensierato con un tocco di realismo magico, incentrato sulla protagonista Daphne, che riceve note che indicano le date di scadenza delle sue relazioni. Sebbene il libro sia di facile lettura e presenti personaggi simpatici, molti lettori ne hanno notato la prevedibilità e la mancanza di profondità rispetto alle opere precedenti dell'autrice. La narrazione mescola elementi di romanticismo, scoperta di sé e destino, anche se alcuni hanno trovato l'esecuzione complessiva non così d'impatto come ci si aspettava.
Vantaggi:⬤ Facile da leggere
⬤ protagonista accattivante e simpatico
⬤ stile di scrittura affascinante
⬤ esplora i temi dell'amore e della scoperta di sé
⬤ premessa divertente e simpatica
⬤ include momenti di profondità e connessione emotiva
⬤ adatto a una lettura leggera.
⬤ Trama un po' prevedibile
⬤ manca la profondità emotiva delle opere precedenti dell'autrice
⬤ i personaggi non sono così duraturi
⬤ alcuni hanno trovato la storia affrettata o artificiosa
⬤ non tutti i lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra leggerezza e serietà.
(basato su 494 recensioni dei lettori)
Expiration Dates
Essere single è come giocare alla lotteria. C'è sempre la possibilità che con un pezzo di carta si possa vincere tutto".
Dall'autrice bestseller del New York Times di In cinque anni e Un'estate italiana arriva la storia d'amore che definirà una generazione.
Daphne Bell crede che l'universo abbia un piano per lei. Ogni volta che incontra un nuovo uomo riceve un foglietto con il suo nome e un numero, l'esatto periodo di tempo che trascorreranno insieme. I foglietti le dicevano che avrebbe trascorso tre giorni con Martin a Parigi, cinque settimane con Noah a San Francisco e tre mesi con Hugo, il suo ex fidanzato diventato migliore amico. Daphne ha ricevuto i documenti numerati per oltre vent'anni, chiedendosi sempre quando ce ne sarebbe stato uno senza scadenza. Finalmente, la sera di un appuntamento al buio nel suo ristorante preferito di Los Angeles, c'è solo un nome: Jake.
Ma mentre la storia di Jake e Daphne si sviluppa, Daphne si ritrova a dubitare della previsione del giornale e a lottare con il significato di essere impegnati e sinceri. Perché Daphne sa cose che Jake non sa, informazioni che, se lui le scoprisse, gli spezzerebbero il cuore.
Raccontata con il calore e l'intuito che la contraddistinguono nelle questioni di cuore, Rebecca Serle ha finalmente messo gli occhi sull'amore romantico. Il risultato è un romanzo avvincente, emozionante, appassionato e (sì) straziante su cosa significhi essere single, cosa significhi trovare l'amore e, in ultima analisi, su come definire ciascuno di questi aspetti per noi stessi. Date di scadenza è quello che i fan stavano aspettando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)