Data Mining e analisi predittiva: Raccolta di informazioni e analisi del crimine

Punteggio:   (4,0 su 5)

Data Mining e analisi predittiva: Raccolta di informazioni e analisi del crimine (Colleen McCue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Data Mining & Predictive Analysis” fornisce una comprensione completa di come le tecniche di data mining possano essere applicate alle forze dell'ordine e all'analisi del crimine. È raccomandato per gli studenti che stanno conseguendo un master in giustizia penale o in statistica comportamentale ed è apprezzato per la facilità di lettura e la buona strutturazione. Tuttavia, manca di dettagli tecnici approfonditi su algoritmi specifici e sulla loro implementazione nel mondo reale.

Vantaggi:

Copre numerosi elementi del data mining
si concentra sull'unione dell'analisi con la pratica operativa
facile da leggere
ben strutturato
consigliato agli studenti dei settori interessati
fornisce preziose informazioni sulle tendenze del crimine e sul processo decisionale.

Svantaggi:

Mancano dettagli tecnici sugli algoritmi e sulla loro implementazione nel mondo reale; potrebbe non soddisfare le esigenze dei lettori che cercano applicazioni sul campo del data mining.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Data Mining and Predictive Analysis: Intelligence Gathering and Crime Analysis

Contenuto del libro:

Oggi è possibile prevedere il futuro quando si tratta di criminalità. In Data Mining e Analisi Predittiva, la dottoressa Colleen McCue descrive non solo le possibilità del data mining di assistere i professionisti delle forze dell'ordine, ma fornisce anche esempi reali che mostrano come il data mining abbia identificato le tendenze del crimine, anticipato i punti caldi della comunità e perfezionato le decisioni sull'impiego delle risorse. In questo libro, la dott.ssa McCue descrive l'uso di un software "standard" per rappresentare graficamente le tendenze del crimine e per prevedere dove è probabile che si verifichino i crimini futuri. Armati di questi dati, i dirigenti delle forze dell'ordine possono sviluppare "strategie di impiego basate sul rischio", che consentono loro di prendere decisioni informate ed efficienti in termini di costi in base alla probabilità di specifiche attività criminali.

La conoscenza delle statistiche avanzate non è un prerequisito per l'utilizzo del Data Mining e dell'analisi predittiva. Il libro è un punto di partenza per coloro che pensano di utilizzare il data mining nell'ambito delle forze dell'ordine. Fornisce la terminologia, i concetti, l'applicazione pratica di questi concetti e gli esempi per evidenziare le tecniche e gli approcci specifici nell'analisi del crimine e dell'intelligence, che i professionisti delle forze dell'ordine e dell'intelligence possono adattare alla propria situazione e alle proprie responsabilità.

* Serve come prezioso strumento di riferimento sia per gli studenti che per i professionisti delle forze dell'ordine.

* Contiene informazioni pratiche utilizzate in situazioni reali di applicazione della legge.

* L'approccio è molto semplice, in quanto trasmette analisi sofisticate in termini pratici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750677967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Data Mining e analisi predittiva: Raccolta di informazioni e analisi del crimine - Data Mining and...
Data Mining e analisi predittiva: Intelligence...
Data Mining e analisi predittiva: Raccolta di informazioni e analisi del crimine - Data Mining and Predictive Analysis: Intelligence Gathering and Crime Analysis
Data Mining e analisi predittiva: Raccolta di informazioni e analisi del crimine - Data Mining and...
Oggi è possibile prevedere il futuro quando si...
Data Mining e analisi predittiva: Raccolta di informazioni e analisi del crimine - Data Mining and Predictive Analysis: Intelligence Gathering and Crime Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)