Punteggio:
La data di morte di Denton Little è un romanzo umoristico e stimolante per giovani adulti che esplora l'idea di conoscere la propria data di morte. Segue il protagonista, Denton, mentre attraversa le ultime 48 ore prima della sua morte prevista, offrendo una miscela di avventura, commedia e profonda riflessione sulla vita e sulla mortalità.
Vantaggi:Il libro è avvincente, divertente e comprensibile, con un forte sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano il ritmo veloce, la scrittura intelligente e la capacità di bilanciare l'umorismo con temi seri. È adatto sia ai giovani adulti che agli adulti, il che lo rende una lettura versatile. Molti hanno trovato la trama intrigante e i personaggi affascinanti, tanto da desiderare un seguito.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse affrettato e insoddisfacente, e molti hanno anticipato un seguito per risolvere i punti irrisolti della trama. Alcuni hanno espresso disappunto per la mancata morte del personaggio principale, ritenendo che ciò abbia compromesso l'accumulo di tensione nel corso della storia. Inoltre, sono stati espressi commenti sul finale a strappo che ha lasciato i lettori con la voglia di saperne di più.
(basato su 155 recensioni dei lettori)
Denton Little's Deathdate
Vincitore del premio ILA per i libri per giovani adulti.
Preparatevi a morire dalle risate: questa è una cavalcata oltraggiosamente divertente attraverso le ultime ore di vita di un adolescente alla ricerca di amore, significato, risposte e (forse) di un modo per continuare a vivere".
Deathdate di Denton Little si svolge in un mondo esattamente come il nostro, tranne per il fatto che tutti conoscono il giorno in cui moriranno. Per Denton, questo è tra soli due giorni, il giorno del ballo di fine anno.
Nonostante la data di morte anticipata, Denton ha sempre voluto vivere una vita normale, ma i suoi ultimi giorni sono pieni di prime volte drammatiche. La prima sbornia. Primo sesso. Primo triangolo amoroso, dato che il primo sesso sembra essere avvenuto non con la sua adorante ragazza, ma con l'ostile sorella del suo migliore amico. (La sua ansia aumenta quando scopre una strana eruzione cutanea viola che si sta facendo strada sul suo corpo. È questo che lo ucciderà? E poi uno strano uomo si presenta al suo funerale, affermando di aver conosciuto la madre di Denton, morta da tempo, e avvertendolo di guardarsi da personaggi governativi sospetti.... Improvvisamente la vita di Denton si riempie di domande misteriose e di poco tempo per trovare le risposte.
Innamoratevi di Denton Little
"Rubin è davvero divertente ma, come John Green, riesce a essere toccante allo stesso tempo. Riderete a crepapelle mentre lo leggete, ma probabilmente vi verrà da piangere anche un po'". -- Bustle.
"I dialoghi sono spiritosi e volgari, la trama è unica e contorta e il finale è da urlo. Questo libro andrà a ruba" -- VOYA.
"Lance Rubin crea un mondo in cui (quasi) tutti possono rispondere alla domanda: 'Cosa faresti se sapessi quando stai per morire? E santo cielo, le risposte sono esilaranti. Non credo di aver riso così tanto della morte da molto, molto tempo. Leggete questo libro, vi farà morire". --Isabel Quintero, autrice del libro Gabi, una ragazza a pezzi, vincitore del premio Morris.
"Esilarante, stimolante, irriverente, indimenticabile.... Vivi la tua morte, Dent. Ti vogliamo bene". --Catherine Gilbert Murdock, autrice di Dairy Queen.
"Se Six Feet Under fosse stato creato da John Hughes: questa è la data di morte di Denton Little. " --Tim Federle, autore di The Great American Whatever.
"Selvaggiamente divertente, brillantemente strano e dolorosamente sentito". --Becky Albertalli, autrice di Simon vs. the Homo Sapiens Agenda, vincitore del premio Morris.
"Altamente originale, fantasticamente divertente e da sbellicarsi dalle risate, L'appuntamento con la morte di Denton Little è una corsa sfrenata attraverso una notte come nessun'altra". --Jennifer E. Smith, autrice di La geografia di me e te.
"Un libro assolutamente piacevole e avvincente." -- Bulletin.
"L'ambientazione contemporanea, l'irriverente umorismo sul fine vita e le grandi domande esistenziali ne fanno un'ottima scelta per i fan di Noggin di John Corey Whaley". -- Publishers Weekly.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)