Dassault Mirage F1

Punteggio:   (3,6 su 5)

Dassault Mirage F1 (Salvador Mafe Huertas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Dassault Mirage F1 ha ricevuto recensioni contrastanti. Sebbene contenga buone fotografie e tratti un argomento interessante, molti recensori hanno evidenziato difetti significativi nella composizione, nell'editing e nella focalizzazione dei contenuti.

Vantaggi:

Il libro presenta molte fotografie eccellenti e fornisce approfondimenti sul Mirage F1, in particolare nel servizio spagnolo. Alcuni lettori lo trovano un prezioso album visivo nonostante i suoi difetti.

Svantaggi:

I critici sottolineano la scarsa qualità delle foto, la mancanza di coerenza e di una corretta revisione del testo, i nomi errati in copertina e un'attenzione che non rappresenta correttamente l'argomento, trascurando in particolare gli F1 francesi. Molti dettagli sono mal realizzati e indicano una pubblicazione affrettata.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dassault Mirage F1s

Contenuto del libro:

Il Mirage F1 è nato da una serie di studi di progettazione condotti dal costruttore francese di aerei Dassault Aviation.

Avendo inizialmente cercato di sviluppare un derivato ad ala spiegata più grande del Mirage III, che divenne il Mirage F2, per servire come banco di prova per la propulsione a decollo e atterraggio verticale (VTOL), simile al Dassault Mirage IIIV, fu presto riconosciuto che il progetto emergente poteva funzionare anche come base per un caccia competente. Sia il Mirage F2 che un suo derivato più piccolo, denominato Mirage F3, ricevettero una notevole attenzione sia da parte di Dassault che dell'Aeronautica militare francese, quest'ultima interessata alla sua adozione come cacciabombardiere a lungo raggio come misura transitoria prima dell'adozione del previsto aereo d'attacco a geometria variabile anglo-francese (AFVG).

Parallelamente allo studio del Mirage F3, destinato a fungere da intercettore, Dassault decise di studiare un derivato monoposto dotato del motore a turbogetto SNECMA Atar 9K-50, interamente francese. L'aeronautica spagnola fu il secondo cliente del Mirage F1 e acquistò un totale di 91 macchine di diverse varianti a partire dal 1975, equipaggiando un totale di quattro squadriglie; nel periodo 1998-2000, i sopravvissuti furono aggiornati agli standard del Mirage F1M e furono ritirati dal servizio nel giugno 2013, ma circa 22 di essi hanno avuto una nuova vita dopo essere stati acquistati dalla Draken International per essere utilizzati come aggressori negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788366148819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hawker Siddeley (Bae), McDonnell-Douglas/Boeing Harrier Av-8s/Tav-8s e Av-8b/B+/Tav-8b - Hawker...
La nascita del Nono Squadrone (Novena Escuadrilla)...
Hawker Siddeley (Bae), McDonnell-Douglas/Boeing Harrier Av-8s/Tav-8s e Av-8b/B+/Tav-8b - Hawker Siddeley (Bae), McDonnell-Douglas/Boeing Harrier Av-8s/Tav-8s & Av-8b/B+/Tav-8b
Dassault Mirage F1 - Dassault Mirage F1s
Il Mirage F1 è nato da una serie di studi di progettazione condotti dal costruttore francese di aerei Dassault Aviation. Avendo...
Dassault Mirage F1 - Dassault Mirage F1s
Eurofighter Typhoon
Il programma Eurofighter è il più importante progetto di collaborazione militare e industriale mai realizzato nel Vecchio Continente. Nato come...
Eurofighter Typhoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)