Das Vermgen der Reichsfeinde“”.

Das Vermgen der Reichsfeinde“”. (Josephine Ulbricht)

Titolo originale:

Das Vermgen der Reichsfeinde""

Contenuto del libro:

L'amministrazione finanziaria statale era saldamente integrata nella persecuzione fiscale dei “nemici del Reich”. Non solo legalizzò il furto di beni, ma fu anche parte integrante e attiva dell'apparato persecutorio nazionalsocialista.

Lo studio di Josephine Ulbricht è il primo a fornire una visione d'insieme dell'accesso ai beni dei Sinti e dei Rom deportati, degli emigrati forzati, delle istituzioni cattoliche, degli oppositori politici e dei resistenti dell'“Orchestra Rossa” e del “20 luglio”. Il documento mostra come si svilupparono gradualmente le basi legali e le procedure amministrative nel campo della confisca dei beni e quali differenze e somiglianze esistevano tra i singoli gruppi di perseguitati.

Basandosi su un'ampia gamma di fonti, analizza anche la rete di istituzioni statali e di partito coinvolte nei procedimenti di confisca ed esplora il ruolo specifico dell'amministrazione finanziaria statale nella persecuzione fiscale degli oppositori. Emerge chiaramente che l'Amministrazione finanziaria del Reich costituiva un'importante interfaccia tra i perseguitati “nemici del Reich”, i vari centri di potere nazisti e la popolazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110759044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Vermgen der Reichsfeinde“”. - Das Vermgen der Reichsfeinde""
L'amministrazione finanziaria statale era saldamente integrata nella persecuzione...
Das Vermgen der Reichsfeinde“”. - Das Vermgen der Reichsfeinde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)