Das Rote Wien

Punteggio:   (4,3 su 5)

Das Rote Wien (Rob McFarland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Dopo la prima guerra mondiale, l'ex città imperiale di Vienna elesse una stabile maggioranza socialdemocratica. Nel corso degli anni Venti e negli anni Trenta, la Vienna Rossa (come veniva chiamata dai suoi critici in modo irrisorio) divenne il luogo di esperimenti di successo su larga scala nel campo dell'edilizia pubblica, dell'igiene e dell'istruzione, pur mantenendo il suo contributo di livello mondiale alla musica, alla letteratura, all'arte, alla cultura e alla scienza.

Sebbene la Vienna Rossa sia stata alla fine vittima della violenza fascista, l'epoca ha lasciato una ricca eredità che ha il potenziale per influenzare il nostro tempo tumultuoso. Il Red Vienna Sourcebook fornirà a studiosi e studenti documenti originali del periodo tra le due guerre con introduzioni e commenti approfonditi.

I trentasei capitoli del libro includono opere primarie di nomi canonici come Sigmund Freud e Arthur Schnitzler, ma anche introduzioni a figure meno note come il sociologo Kthe Leichter o il pioniere della politica sanitaria Julius Tandler. Questi documenti saranno interessanti per i ricercatori di aree diverse come l'economia, l'architettura, la musica, la storia del cinema, la filosofia, gli studi sulle donne, lo sport e la cultura del corpo e gli studi ebraici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110991901
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Rote Wien
Dopo la prima guerra mondiale, l'ex città imperiale di Vienna elesse una stabile maggioranza socialdemocratica. Nel corso degli anni Venti e negli anni Trenta, la...
Das Rote Wien

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)