Das Paradoxon Des Transzendentalen Scheins: Eine Systematische Untersuchung Ueber Kleists Eigne Religion” Und Kant-Krise”

Das Paradoxon Des Transzendentalen Scheins: Eine Systematische Untersuchung Ueber Kleists Eigne Religion” Und Kant-Krise” (Jrgen Daiber)

Titolo originale:

Das Paradoxon Des Transzendentalen Scheins: Eine Systematische Untersuchung Ueber Kleists Eigne Religion" Und Kant-Krise"

Contenuto del libro:

La crisi di Kant del 1801 è stata oggetto di ricerca kleistiana per 200 anni. L'autore sistematizza e verifica tutte le ipotesi finora avanzate sull'argomento.

Al centro c'è la parabola del Gr ne-Gl ser di Kleist come testimonianza della sua crisi. Sia gli approcci analitici, come la questione della struttura logica della parabola, sia quelli relativi alla storia della sua ricezione, come la questione del testo di riferimento della parabola, possono determinare la qualità di un'ipotesi. Gli studi di storia della filosofia sulla visione del mondo di Kleist prima del 1801 dimostrano che l'ipotesi della dialettica trascendentale di Kant è una scrittura di crisi.

Altre ipotesi si dimostrano inferiori a questa o possono essere confutate. I testi poetici e letterari di Kleist vengono interpretati su questa base utilizzando la dialettica trascendentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631802748
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:562

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Paradoxon Des Transzendentalen Scheins: Eine Systematische Untersuchung Ueber Kleists Eigne...
La crisi di Kant del 1801 è stata oggetto di...
Das Paradoxon Des Transzendentalen Scheins: Eine Systematische Untersuchung Ueber Kleists Eigne Religion” Und Kant-Krise” - Das Paradoxon Des Transzendentalen Scheins: Eine Systematische Untersuchung Ueber Kleists Eigne Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)