Das Luftschiff: Beschwörungen

Punteggio:   (5,0 su 5)

Das Luftschiff: Beschwörungen (Tipps Weinstein Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia fittizia di Nathan Cohen, riccamente realizzata, che esplora i temi dell'esilio e della sopravvivenza ebraica attraverso eventi storici e uno stile narrativo stravagante. Intreccia elementi di varie epoche e luoghi, tra cui l'antico Israele e le sfide moderne affrontate dagli individui ebrei.

Vantaggi:

La prosa è descritta come splendidamente scritta e magica, in grado di trasportare efficacemente i lettori attraverso il tempo e lo spazio. La narrazione è di ampio respiro e incorpora eventi storici, storie personali ed elementi fantasiosi, creando un'esperienza di lettura profonda e coinvolgente.

Svantaggi:

La complessità e l'ampiezza della narrazione possono risultare opprimenti per alcuni lettori, in quanto comprendono vari contesti storici e interpretazioni che potrebbero generare confusione o difficoltà nel seguire la trama.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Airship: Incantations

Contenuto del libro:

Il racconto ipnotico di un rifugiato ebreo dall'Europa e dei suoi tre anni di prigionia a bordo della Vasari

Il dirigibile è l'avvincente biografia romanzata di Nathan Cohen, che fu deportato dagli Stati Uniti nel 1912 in base alla legge sugli stranieri e trascorse i primi anni della Prima guerra mondiale su una nave passeggeri, facendo la spola tra gli Stati Uniti e l'Argentina. I giornali lo chiamavano “L'ebreo errante” e “L'uomo senza patria”, ipotizzando che avrebbe trascorso il resto della sua vita in mare.

Adam Tipps Weinstein fornisce un'esplorazione saggia, ricca, sfumata e maliziosa dell'emigrazione di Cohen da Bauska, nella Pale of Settlement russa, a Las Pampas, in Argentina. Il dirigibile è infine il desiderio di Cohen di una nuova linea di volo, che realizza quando lancia la sua amata Laika, a bordo di una mongolfiera di recupero.

Raccontato attraverso una serie di incantesimi - incantesimi, canzoni, racconti popolari, fantasmi, incantesimi - il libro traccia la biografia di Cohen attraverso il tempo e una grande estensione geografica. I concetti di casa e patria vengono dilatati fino a rompersi. C'è mai stata una casa? Il dirigibile incanta questi paradossi di luogo, nazionalità, fede e appartenenza in un mondo senza confini e senza frontiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573661874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:122

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Luftschiff: Beschwörungen - The Airship: Incantations
Il racconto ipnotico di un rifugiato ebreo dall'Europa e dei suoi tre anni di prigionia a bordo della Vasari...
Das Luftschiff: Beschwörungen - The Airship: Incantations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)