Das Inzestverbot im sterreichischen Rechtssystem: Un'analisi

Das Inzestverbot im sterreichischen Rechtssystem: Un'analisi (Dorothee Baum)

Titolo originale:

Das Inzestverbot im sterreichischen Rechtssystem: Eine Analyse

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2014 nell'area tematica Diritto - Altri sistemi giuridici, Diritto comparato, voto: 1, Universit t Wien, lingua: tedesco, abstract: In questa tesi, il divieto penale dell'incesto (profanazione di sangue) nel 211 del Codice Penale austriaco (StGB) viene analizzato sulla base dell'orda originale di Freud e presentato in relazione alle disposizioni penali pertinenti riguardanti l'integrità sessuale e l'autodeterminazione sessuale.

Infine, viene fornita una breve panoramica dello stato della discussione giurisprudenziale sul tabù dell'incesto nel diritto penale in Austria e Germania. Questo articolo è stato scritto nell'ambito del seminario "Krypta und Wurzel: Genderkonfiguration in der Psychoanalyse bei Kristeva, Butler, Freud und Lacan".

Il seminario si è occupato della costituzione dei soggetti di genere con l'obiettivo di fornire una localizzazione attuale del discorso psicoanalitico e di facilitare la discussione di alcune questioni controverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668067615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Inzestverbot im sterreichischen Rechtssystem: Un'analisi - Das Inzestverbot im sterreichischen...
Tesi dell'anno 2014 nell'area tematica Diritto -...
Das Inzestverbot im sterreichischen Rechtssystem: Un'analisi - Das Inzestverbot im sterreichischen Rechtssystem: Eine Analyse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)