Das Esc Lehrbuch der kardiovaskulären Intensiv- und Akutversorgung

Punteggio:   (4,4 su 5)

Das Esc Lehrbuch der kardiovaskulären Intensiv- und Akutversorgung (Marco Tubaro)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

The Esc Textbook of Intensive and Acute Cardiovascular Care

Contenuto del libro:

L'ESC Textbook of Intensive and Acute Cardiovascular Care è il testo ufficiale dell'Acute Cardiovascular Care Association (ACVC) dell'ESC.

Le malattie cardiovascolari (CVD) sono una delle principali cause di morte prematura in tutto il mondo e una causa di perdita di anni di vita aggiustati per la disabilità. Per la maggior parte dei tipi di CVD, la diagnosi precoce e l'intervento sono fattori determinanti per l'esito del paziente. I medici devono essere adeguatamente formati e i centri adeguatamente attrezzati per affrontare questi pazienti cardiaci critici.

Questa nuova edizione aggiornata del libro di testo continua ad affrontare in modo esaustivo tutte le diverse problematiche relative all'assistenza cardiovascolare intensiva e acuta e si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nell'assistenza cardiaca intensiva e acuta, non solo ai cardiologi ma anche agli specialisti di terapia intensiva, ai medici di emergenza e agli operatori sanitari. I capitoli trattano le varie malattie cardiovascolari acute che richiedono un trattamento intensivo di alta qualità, nonché le questioni organizzative, la cooperazione tra professionisti e l'interazione con altre specialità della medicina.

La SEZIONE 1 si concentra sulla definizione, la struttura, l'organizzazione e la funzione delle UCI, le questioni etiche e la qualità dell'assistenza. La SEZIONE 2 si occupa dell'assistenza cardiaca d'emergenza pre-ospedaliera e immediata in ospedale (ED). Le SEZIONI 3-5 trattano il monitoraggio del paziente, la diagnosi e le procedure specifiche. Le sindromi coronariche acute (SCA), l'insufficienza cardiaca acuta scompensata (ADHF) e le aritmie gravi costituiscono le SEZIONI 6-8. Le principali altre condizioni cardiovascolari acute sono raggruppate nella SEZIONE 9. Infine, la SEZIONE 10 è dedicata alle numerose condizioni acute concomitanti non cardiovascolari che contribuiscono al case mix dei pazienti in ICCU.

Questa edizione include nuovi capitoli, come gli stati di bassa gittata cardiaca e lo shock cardiogeno, e i pacemaker e gli ICD: la risoluzione dei problemi e i capitoli sono stati ampiamente rivisti. Gli acquirenti dell'edizione cartacea riceveranno anche un codice di accesso alla versione online del libro di testo, che include figure, tabelle e video aggiuntivi per illustrare meglio le tecniche e le procedure diagnostiche e terapeutiche in IACC.

La terza edizione dell'ESC Textbook of Intensive and Acute Cardiovascular Care stabilirà una base comune di conoscenze e una qualità uniforme e migliorata delle cure in tutto il campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198849346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1088

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Esc Lehrbuch der kardiovaskulären Intensiv- und Akutversorgung - The Esc Textbook of Intensive...
L'ESC Textbook of Intensive and Acute...
Das Esc Lehrbuch der kardiovaskulären Intensiv- und Akutversorgung - The Esc Textbook of Intensive and Acute Cardiovascular Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)