Das Entschaedigungsverfahren Nach Dem Gesetz Zur Reform Der Strafrechtlichen Vermoegensabschoepfung (La riforma del diritto di proprietà)

Das Entschaedigungsverfahren Nach Dem Gesetz Zur Reform Der Strafrechtlichen Vermoegensabschoepfung (La riforma del diritto di proprietà) (Volker Mller)

Titolo originale:

Das Entschaedigungsverfahren Nach Dem Gesetz Zur Reform Der Strafrechtlichen Vermoegensabschoepfung

Contenuto del libro:

Il 1° luglio 2017 è entrata in vigore la legge sulla riforma della confisca dei beni penali.

Questa riforma fondamentale della legge sul sequestro dei beni ha incontrato notevoli critiche nella pratica e nella letteratura. Al centro delle critiche c'è la struttura procedurale ancora complessa e non sistematica del modello di risarcimento.

Alla luce di questo problema, la letteratura non solo ha costantemente respinto il trasferimento del risarcimento alla procedura di esecuzione penale, ma anche il collegamento con il diritto fallimentare. Il presente volume vuole quindi essere una valutazione della disposizione procedurale riformata e, in questa luce, un'elaborazione di una confisca dei beni di facile applicazione e orientata agli interessi come strumento di risarcimento delle vittime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631800454
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Entschaedigungsverfahren Nach Dem Gesetz Zur Reform Der Strafrechtlichen Vermoegensabschoepfung...
Il 1° luglio 2017 è entrata in vigore la legge...
Das Entschaedigungsverfahren Nach Dem Gesetz Zur Reform Der Strafrechtlichen Vermoegensabschoepfung (La riforma del diritto di proprietà) - Das Entschaedigungsverfahren Nach Dem Gesetz Zur Reform Der Strafrechtlichen Vermoegensabschoepfung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)