Das de sumisin: Come il sistema democratico venezolano perse la battaglia contro Fidel

Punteggio:   (4,6 su 5)

Das de sumisin: Come il sistema democratico venezolano perse la battaglia contro Fidel (gneo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della politica venezuelana contemporanea e degli eventi storici che hanno contribuito alla situazione attuale del Paese, concentrandosi sul ruolo di leader come Hugo Chávez e sull'influenza di potenze straniere come Cuba. Il libro è ben studiato e presenta un resoconto dettagliato delle dinamiche politiche in Venezuela.

Vantaggi:

Ben studiato, lettura essenziale per comprendere la storia del Venezuela, chiara documentazione delle influenze politiche, altamente raccomandato dai lettori, rilevante per chi vive in America Latina, informazioni accurate, narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessive le citazioni e i riferimenti, che forse hanno sminuito il flusso della narrazione; ci sono accenni di parzialità nel tono dell'autore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Das de sumisin: Cmo el sistema democrtico venezolano perdi la batalla contra Fidel

Contenuto del libro:

D as de sumisi n getta uno sguardo molto acuto sull'infiltrazione comunista, dall'Avana, in Venezuela. Mostra anche come Hugo Chávez si sia preparato a fondo per diventare un leader golpista.

Il libro è un trionfo. È un grande contributo intellettuale e tecnico al Venezuela -Jaime Bayly, giornalista peruviano. È un libro che farà storia.

Dal punto di vista della scrittura, ha una narrazione che funziona come le onde che vanno e vengono. Orlando riesce, con una realtà davvero ammirevole, a superare i tempi. Questo libro mi ha lasciato domande e riflessioni molto profonde - Asdr bal Aguiar, scrittore venezuelano.

Orlando Avenda o ha scritto un libro magnifico sulla storia della sovversione antidemocratica in Venezuela e sul ruolo importante svolto da Cuba in questi ignobili obiettivi. L'opera, ben studiata e superbamente documentata, ha la virtù del peso. Non è neutrale, logicamente (e non dovrebbe esserlo), ma è oggettivo, come ci si aspetta da un saggista serio.

Avenda o ha fatto un grande favore all'analisi degli affari venezuelani contemporanei. Un lavoro magnifico - Carlos Alberto Montaner, intellettuale e giornalista cubano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789807641920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La msica como la conozco
Cosa succede se si scopre il potere della musica anche quando il senso più essenziale per goderne (il fare) viene meno? È quello che succede a Shael n, una...
La msica como la conozco
La Estrella de Luna: Basato su una storia reale sul trattamento delle persone - La Estrella de Luna:...
Luna ed Estrella sono le protagoniste di...
La Estrella de Luna: Basato su una storia reale sul trattamento delle persone - La Estrella de Luna: Basado en una historia real sobre la trata de personas
Storie di una donna in pandemia: Riflessioni e racconti - Historias de una chica en pandemia:...
Un libro che riunisce principesse, maghi, ragazze...
Storie di una donna in pandemia: Riflessioni e racconti - Historias de una chica en pandemia: Reflexiones y cuentos
Das de sumisin: Come il sistema democratico venezolano perse la battaglia contro Fidel - Das de...
D as de sumisi n getta uno sguardo molto acuto...
Das de sumisin: Come il sistema democratico venezolano perse la battaglia contro Fidel - Das de sumisin: Cmo el sistema democrtico venezolano perdi la batalla contra Fidel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)