Das Bild Der Schweiz Bei Den Papstgesandten (1586-1654): Die Stndige Nuntiatur in Luzern. Mit Einer Dokumentation Von Instruktionen Und Berichten Aus

Das Bild Der Schweiz Bei Den Papstgesandten (1586-1654): Die Stndige Nuntiatur in Luzern. Mit Einer Dokumentation Von Instruktionen Und Berichten Aus (Mario Galgano)

Contenuto del libro:

Se guardiamo alle relazioni tra il papato e la Confederazione elvetica nel primo periodo moderno, il caso svizzero si distingue in modo particolare. In questo caso, gli inviati di Roma non dovettero confrontarsi con le strutture monarchiche e aristocratiche abituali in Europa. Mentre gli storici precedenti avevano dipinto i Confederati come coraggiosi combattenti, dagli anni Novanta la ricerca storica tende a considerare la Confederazione come una comunità più complessa. In questo caso, la prospettiva esterna di un inviato può essere utile per includere altri elementi che non sono ancora stati considerati nella ricerca.

Il presente lavoro ha un duplice scopo: da un lato, analizza l'immagine che i nunzi hanno della Svizzera dal 1586 al 1654; dall'altro, questo studio mira a sostenere le ricerche future attraverso la redazione del carteggio.

La base per la formazione delle opinioni dei Papi sulle nazioni straniere era fornita soprattutto dai loro inviati. Essi erano gli occhi, le orecchie e la lingua dei papi in terre lontane. Ciò che i nunzi riferivano a Roma e ciò che veniva loro riferito da Roma fa luce sul legame tra il papato e la Svizzera dell'epoca e sul modo in cui la gente pensava all'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110690576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Bild Der Schweiz Bei Den Papstgesandten (1586-1654): Die Stndige Nuntiatur in Luzern. Mit Einer...
Se guardiamo alle relazioni tra il papato e la...
Das Bild Der Schweiz Bei Den Papstgesandten (1586-1654): Die Stndige Nuntiatur in Luzern. Mit Einer Dokumentation Von Instruktionen Und Berichten Aus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)