Das Arkansas Echo: Un anno nella vita dei tedeschi nel Sud del diciannovesimo secolo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Das Arkansas Echo: Un anno nella vita dei tedeschi nel Sud del diciannovesimo secolo (Kathleen Condray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento eccezionale per le famiglie con ascendenze tedesche, in particolare per quanto riguarda la vita degli immigrati tedeschi a Little Rock, AR, durante il 1892. Fornisce ricerche dettagliate, informazioni incrociate e utili approfondimenti sulle dinamiche culturali dell'epoca.

Vantaggi:

Ricerche dettagliate e informazioni incrociate. Offre un elenco di persone citate nei numeri del 1892 di “Das Arkansas Echo”. La conoscenza del tedesco e dell'inglese da parte dell'autore ne migliora la comprensione. Fornisce un contesto storico e approfondimenti sulle esperienze degli immigrati tedeschi. Consigliato a chi ha antenati tedeschi.

Svantaggi:

Alcuni utenti potrebbero trovarlo meno rilevante se la loro famiglia non è menzionata nel libro, poiché l'elenco delle persone è limitato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Das Arkansas Echo: A Year in the Life of Germans in the Nineteenth-Century South

Contenuto del libro:

Alla fine del XIX secolo, una fiorente popolazione di immigrati sosteneva tre giornali settimanali in lingua tedesca in Arkansas. La maggior parte delle tracce della comunità che quei giornali servivano sono scomparse con l'assimilazione nei decenni successivi, ma fortunatamente la tiratura completa di uno dei settimanali, Das Arkansas Echo, esiste ancora e offre un quadro vivace di quella che era la vita di questa comunità di immigrati tedeschi.

"Das Arkansas Echo" A Year in the Life of Germans in the Nineteenth-Century South esamina gli argomenti trattati dal giornale durante il suo anno inaugurale. Kathleen Condray illustra la crociata del giornale contro il proibizionismo, la sua difesa delle scuole tedesche e della lingua tedesca e la sua promozione dell'immigrazione. Inoltre, ci vengono illustrati aspetti della vita quotidiana, come la preparazione e la conservazione del cibo, la religione, le attività ricreative, il ruolo delle donne nella famiglia e nella società, la salute e il benessere e la gestione pratica della casa. E vediamo come il giornale assisteva i parlanti tedeschi nell'affrontare la vita civile al di fuori della loro comunità di immigrati, comprese le tensioni razziali del Sud post-Ricostruzione.

"Das Arkansas Echo" A Year in the Life of Germans in the Nineteenth-Century South offre una nuova prospettiva sui tedeschi che si stabilirono in un Arkansas in via di modernizzazione. Sfruttando un prezioso archivio di giornali, Condray fa luce sul modo in cui questi immigrati affrontarono la loro nuova identità di americani del sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682261453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Arkansas Echo: Un anno nella vita dei tedeschi nel Sud del diciannovesimo secolo - Das Arkansas...
Alla fine del XIX secolo, una fiorente popolazione...
Das Arkansas Echo: Un anno nella vita dei tedeschi nel Sud del diciannovesimo secolo - Das Arkansas Echo: A Year in the Life of Germans in the Nineteenth-Century South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)