Das Abschiednehmen. Trauerrituale im Alten gypten

Das Abschiednehmen. Trauerrituale im Alten gypten (Stefanie Rosenkranz)

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2014 nell'area tematica Storia - Storia del mondo - Prima storia, Antichità, voto: 1,0, Humboldt-Universitt zu Berlin, lingua: tedesco, abstract: Quando qualcuno moriva nell'Antico Regno, il lutto veniva espresso pubblicamente con l'aiuto di rituali, costumi e tradizioni e quindi elaborato. Ciò si basava, tra l'altro, sulla religione dei morti degli Antichi Egizi, che credevano nell'esistenza indiscussa e individuale degli esseri umani dopo la morte.

La morte, quindi, aveva già un ruolo importante nella vita ed era quindi un argomento presente e pubblico in modo unico nella cultura egizia antica. Questa tesi si concentrerà quindi sui rituali di addio e di lutto degli egizi durante l'Antico Regno. A tal fine, verranno innanzitutto analizzate le fonti.

I concetti di rituale e di rituale di lutto saranno poi spiegati in modo più dettagliato e le loro funzioni saranno illustrate in modo più approfondito. Inoltre, verranno introdotti i gruppi di persone in lutto, che a loro volta possono essere suddivisi in lutto privato e lutto professionale.

Inoltre, si analizzerà come il lutto trascorreva il periodo che va dalla morte al funerale e quali fasi attraversava questo tipo di lutto. Si esamina poi più dettagliatamente il lamento del morto durante il corteo funebre, per poi concludere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346491312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Das Abschiednehmen. Trauerrituale im Alten gypten
Tesi dell'anno 2014 nell'area tematica Storia - Storia del mondo - Prima storia, Antichità, voto: 1,0,...
Das Abschiednehmen. Trauerrituale im Alten gypten

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)