Darwin

Punteggio:   (3,4 su 5)

Darwin (Tess Lea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Darwin” di Tess Lea è un'esplorazione suggestiva della capitale del Territorio del Nord, che mescola racconti personali e osservazioni sulla cultura, l'ambiente e le sfide uniche della città. Il libro cattura la vibrante essenza multiculturale della città e le sue complessità, mettendo in luce il profondo legame dell'autrice con Darwin.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, cattura l'essenza del vivere a Darwin, con ricche descrizioni dell'ambiente, storie personali coinvolgenti, evidenzia le diverse culture, un design del libro ben strutturato ed esteticamente gradevole. Molti lettori lo trovano avvincente e lo considerano uno dei libri di punta della serie.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non coprire tutti gli aspetti della vita a Darwin, lasciando alcuni lettori a desiderare una maggiore inclusione di altre voci ed esperienze.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Darwin è una sopravvissuta, bisogna riconoscerlo. Rasa al suolo quattro volte nella sua breve storia, si è rialzata dalle macerie non solo per ricostruire, ma anche per crescere... Darwin ha conosciuto catastrofi e resurrezioni; ha sopportato progetti sbagliati e ha fatto nascere visionari. Per conoscere Darwin, per conoscere la sua anima, bisogna ascoltarla, immergersi in essa, assaggiarla.

Questo è un libro sui tessuti, i colori, i suoni e le storie di frontiera di Darwin, la più piccola e meno conosciuta capitale dell'Australia.

Darwin è un luogo che deve essere sentito per essere conosciuto. I lettori percepiranno il calore, annuseranno gli odori, sentiranno gli uccelli e le rane, incontreranno le zanzare, si addentreranno nella politica razziale e impareranno come si mantiene in vita la base lunare che è Darwin. Capiranno che Darwin è un presidio militare e un portale verso i possibili futuri dell'Australia.

In un nuovo post scriptum, Tess Lea suggerisce come Darwin possa fornire lezioni per vivere nei tempi climaticamente assaliti e culturalmente scomodi dell'Antropocene.

Grande intuizione e descrizioni vivide". - Margaret Smith, The Canberra Times

Il libro di Tess Lea sulla sua città natale... scava nel tessuto, nei colori, nella storia, nella geografia e negli stili di vita di questa città "di frontiera" con grande acume e vivide descrizioni. - Margaret Smith, The Sydney Morning Herald

Leggetelo, visitate Darwin, leggetelo di nuovo. È così bello". - Stephen Muecke, Università Flinders

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742237077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Darwin
Darwin è una sopravvissuta, bisogna riconoscerlo. Rasa al suolo quattro volte nella sua breve storia, si è rialzata dalle macerie non solo per ricostruire, ma anche per...
Darwin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)