Punteggio:
Le recensioni di “Darkwater Voices” di W. E. B. Du Bois evidenziano le profonde intuizioni del libro sulle relazioni razziali, la politica e la società all'inizio del XX secolo. I lettori apprezzano l'intelletto di Du Bois e la varietà degli scritti, tra cui saggi, poesie e un racconto. Tuttavia, alcune recensioni criticano la qualità della riproduzione stampata, descrivendola come una “copia a basso costo” con una formattazione scadente.
Vantaggi:⬤ Offre una profonda visione delle questioni politiche, sociali e culturali dell'America del 1910.
⬤ Presenta un ricco assortimento di scritti, tra cui saggi e poesie.
⬤ La prosa di Du Bois è descritta come cogente e stimolante.
⬤ La raccolta incoraggia il pensiero profondo e la riflessione.
⬤ Fornisce un prezioso contesto storico, in particolare per quanto riguarda le esperienze afroamericane e il panafricanismo.
⬤ Alcune copie sono stampate male, con una cattiva formattazione e caratteri grandi.
⬤ Descritta come una riproduzione “a basso costo” che sminuisce l'esperienza di lettura.
⬤ Potrebbe essere difficile da leggere a causa della complessità degli argomenti e dello stile retorico di Du Bois.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Darkwater: Voices from Within the Veil
Pubblicato per la prima volta nel 1920, “Darkwater: Voices from Within the Veil” è la prima delle tre opere autobiografiche di W. E.
B. Du Bois, sociologo, educatore, scrittore, storico e attivista per i diritti civili statunitense. Presentato come una raccolta di saggi, poesie e canzoni spirituali, “Darkwater” è in parte un memoriale personale e in parte un commento e una critica sociale.
Du Bois era profondamente spirituale e per tutta la vita si è affidato alle sue convinzioni cristiane. Molti dei saggi più personali ed emotivi di “Darkwater” riflettono sulla speranza e sulla forza che la sua fede gli ha fornito, anche durante le battute d'arresto che ha dovuto affrontare nella continua lotta contro la discriminazione e i pregiudizi diffusi.
Du Bois scrive anche ampiamente sui problemi della discriminazione razziale negli alloggi e nell'occupazione e sulla povertà che tali pratiche hanno causato nella comunità afroamericana. La sua opera ha portato l'attenzione necessaria su queste importanti questioni in un periodo in cui poche figure politiche di spicco affrontavano il problema del razzismo e la sua soluzione.
Acclamato dalla critica e ampiamente letto dopo la sua pubblicazione, “Darkwater” rimane un'opera rilevante e stimolante sulla speranza e la fede di fronte alla disuguaglianza e alla discriminazione. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)