Dark Web e criminalità organizzata transnazionale

Dark Web e criminalità organizzata transnazionale (Hesahm Abdo Ahmed Mahmoud Angie)

Titolo originale:

Dark Web and Transnational Organised Crime

Contenuto del libro:

Saggio dell'anno 2020 nella materia Sociologia - Legge, Delinquenza, Comportamenti Anormali, voto: 76, Università di Bradford, corso: Ambiente, traffico e crimine: Transnational Issues and International Governance, language: English, abstract: La globalizzazione è diventata un'opportunità per coloro che cercano di ottenere un vantaggio nel commercio illegale.

Ciò consente al crimine e alle organizzazioni illegali di scambiare competenze organizzative e, in alcuni casi, di cooperare con criminali e altri gruppi armati militanti. L'ampio volume del commercio lecito consente al traffico illegale di merci di creare sfide insormontabili per le entità statali che cercano di rintracciarle.

La globalizzazione deviante è l'approccio più semplice per comprendere e sostenere come le droghe illegali attraversino i confini e conquistino il territorio attraverso il dark web. Infatti, i gruppi criminali transnazionali si sono avvalsi degli sviluppi delle tecnologie dell'informazione, della logistica e persino del dark web per estendere la loro capacità di contrabbandare maggiori quantità di narcotici illeciti, rendendo sempre più difficile per le forze dell'ordine rintracciare e fermare tali operazioni. Uno dei tipi più comuni di attività criminale transnazionale è il trasporto illecito di droghe psicoattive, previsto da tre strumenti di diritto internazionale noti come convenzioni sul controllo delle droghe, attraverso una o più frontiere nazionali.

Di solito si parla di "traffico di droghe illegali". Sebbene la dimensione transnazionale rimanga l'eccezione piuttosto che la regola per la maggior parte dei tipi di crimine, il traffico di droga ha avuto un elemento transnazionale critico fin dall'inizio del sistema internazionale di controllo delle droghe, all'inizio del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346333636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dark Web e criminalità organizzata transnazionale - Dark Web and Transnational Organised...
Saggio dell'anno 2020 nella materia Sociologia -...
Dark Web e criminalità organizzata transnazionale - Dark Web and Transnational Organised Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)