Dark Rose: Criminalità organizzata e corruzione a Portland

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dark Rose: Criminalità organizzata e corruzione a Portland (C. Donnelly Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dark Rose” fornisce un'analisi approfondita di un importante scandalo del vizio nella storia di Portland, con rappresentazioni coinvolgenti dell'epoca. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che l'ultima parte del libro sia diventata noiosa e più di routine.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo profondo e approfondito sulla storia criminale di Portland, in particolare sullo scandalo degli anni Cinquanta
Rappresentazioni coinvolgenti e divertenti dell'epoca
Consigliato a chi è interessato alla storia di Portland.

Svantaggi:

La narrazione inizia a sembrare noiosa e superficiale verso la fine, in particolare durante le udienze del Congresso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Rose: Organized Crime and Corruption in Portland

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1956, i giornalisti investigativi del Portland Oregonian Wallace Turner e William Lambert rivelarono i racket del crimine organizzato e la corruzione dilagante all'interno delle istituzioni di polizia di Portland. Lo scandalo più grande riguardava i funzionari dei Teamsters e le lucrose operazioni di prostituzione, gioco d'azzardo e contrabbando della città. Turner e Lambert fecero saltare la copertura del piano dei Teamsters per rilevare la vendita e la distribuzione di alcolici e trarre profitto da queste attività marginali. La Rose City ribolliva di vizi e intrighi.

L'inchiesta e altre denunce di racket provenienti da tutto il paese diedero il via a un'indagine nazionale sulle reti criminali e sui funzionari sindacali, condotta dalla Commissione McClellan, o ufficialmente, la Commissione ristretta del Senato degli Stati Uniti sulle attività illecite in campo sindacale o manageriale. La commissione scoprì a Portland prove che contribuirono a dimostrare l'appropriazione indebita di fondi sindacali da parte del presidente dei Teamsters Dave Beck e il legame del vicepresidente del sindacato Jimmy Hoffa con la mafia.

Dark Rose rivela i dettagli affascinanti e sordidi di un periodo importante nella storia di quella che alla fine del secolo era diventata una grande città americana. È la storia dei ripetuti e spesso falliti sforzi di Portland per stanare la criminalità organizzata e la corruzione municipale - una storia familiare a molte città americane della metà del XX secolo che cercavano di ripulire i loro dipartimenti di polizia e le amministrazioni comunali. Dark Rose aiuta anche a spiegare l'eredità della politica riformista di Portland e la creazione di quella che oggi è una delle città più progressiste del Paese.

Guarda il trailer del libro: https: //www.youtube.com/watch? v=Zkf6_dbIE8A.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295991115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dark Rose: Criminalità organizzata e corruzione a Portland - Dark Rose: Organized Crime and...
Nell'aprile del 1956, i giornalisti investigativi...
Dark Rose: Criminalità organizzata e corruzione a Portland - Dark Rose: Organized Crime and Corruption in Portland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)