Dark Equinox e altri racconti dell'orrore lovecraftiano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dark Equinox e altri racconti dell'orrore lovecraftiano (K. Schwader Ann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di una scrittrice moderna del Mythos che ha ricevuto elogi per le sue narrazioni divertenti e la sua scrittura solida, anche se ha subito critiche per la qualità della sua rilegatura.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e spaventose, scrittura di alta qualità, forte rappresentazione di personaggi femminili indipendenti, raccolta complessivamente piacevole, include storie precedentemente non disponibili.

Svantaggi:

Qualità della rilegatura discutibile da parte dell'editore, con pagine allentate in diverse copie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Equinox and Other Tales of Lovecraftian Horror

Contenuto del libro:

Ann K. Schwader, che si è già distinta per una serie di poesie meticolose e fantasiose che elaborano i temi dell'opera di H. P. Lovecraft, negli ultimi dieci anni ha scritto alcuni dei racconti più avvincenti di qualsiasi autore di narrativa lovecraftiana. In alcuni racconti, Schwader ha scritto narrazioni interconnesse che portano il terrore lovecraftiano nelle remote regioni vicine al suo Wyoming, dove i personaggi nativi americani attingono alle loro risorse spirituali per combattere le forze cosmiche. Molti di questi racconti - "Twenty Mile", "Experiencing the Other", "Paradigm Wash", "Night of the Piper", "The Wind-Caller" - hanno come personaggio ricorrente un'antropologa dilettante, Cassie Barrett, e costituiscono alcune delle narrazioni più vivide di Schwader. Altri racconti - come "Her Beloved Son", un resoconto intenso del rapporto tra Lavinia Whateley e i suoi gemelli cosmici, e "The Death Verses of Yian-Ho", un racconto di possessione psichica che si ispira ai Sette Libri Criptici di Hsan - mostrano l'intera gamma di adattamenti sensibili di Schwader di elementi lovecraftiani.

Con questo volume di sedici racconti (quattro dei quali inediti), Ann K. Schwader si afferma come voce di spicco della narrativa lovecraftiana, unendo il senso del luogo e la visione cosmica di Lovecraft a una delicatezza nella rappresentazione dei personaggi e a una prosa curata che le è propria.

Ann K. Schwader è autrice dei volumi di poesia The Worms Remember (2001), In the Yaddith Time (2007) e dell'omnibus Twisted in Dream (2011). I suoi primi lavori di prosa sono stati raccolti nel volume Strange Stars & Alien Shadows (2003).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614981299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Twisted in Dream: La raccolta di poesia weird di Ann K. Schwader - Twisted in Dream: The Collected...
Elogi per la poesia di Ann K. Schwader: Ann...
Twisted in Dream: La raccolta di poesia weird di Ann K. Schwader - Twisted in Dream: The Collected Weird Poetry of Ann K. Schwader
Nel tempo di Yaddith - In the Yaddith Time
IN THE YADDITH TIME di Ann K. Schwader è un ossessionante ciclo di sonetti narrativi fantasy/horror Lovecraftiani/Cthulhu...
Nel tempo di Yaddith - In the Yaddith Time
Dark Equinox e altri racconti dell'orrore lovecraftiano - Dark Equinox and Other Tales of...
Ann K. Schwader, che si è già distinta per una serie...
Dark Equinox e altri racconti dell'orrore lovecraftiano - Dark Equinox and Other Tales of Lovecraftian Horror
Energie oscure - Dark Energies
L'ultima raccolta della Schwader, Dark Energies, è l'ultima potente raccolta della poetessa americana Ann K. Schwader. Le poesie raccolte,...
Energie oscure - Dark Energies
Energie oscure - Dark Energies
L'ultima raccolta della Schwader, Dark Energies, è l'ultima potente raccolta della poetessa americana Ann K. Schwader. Le poesie raccolte,...
Energie oscure - Dark Energies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)